Una panoramica tra l'ultimo 4R e giri nelle concessionarie in queste settimane di presentazione nuovi modelli.
Un Audi A1 con interni con allestimenti sempre più austeri ed economici (la mia vecchia golf IV stava molto meglio). DS3 tanto sponsorizzata (vedi 4R) ha problemi tecnici di affidabilità ma soprattutto di costruzione (vari richiami per difetti di assemblaggio). La countryman Mini si scopre con motori sottodimensionati, una frizione pesante. Consumi elevati e scarsa insonorizzazione.
Almeno si spende meno? No. Le auto di segmento B hanno alzato ulteriormente il loro prezzo d'accesso, ormai dai 20.000euro in su.
Per il futuro poi - al di la delle solite anticipazioni elettriche - si intravedono modelli Opel dalla linea interessante, ma ben poco altro per innovazioni, originalità ma soprattutto equilibrio qualità/prezzo.
Che si fa? Assicuriamo ai Lloyd le nostre vecchie auto o chiudiamo un occhio (aprendo il portafogli....)?
Un Audi A1 con interni con allestimenti sempre più austeri ed economici (la mia vecchia golf IV stava molto meglio). DS3 tanto sponsorizzata (vedi 4R) ha problemi tecnici di affidabilità ma soprattutto di costruzione (vari richiami per difetti di assemblaggio). La countryman Mini si scopre con motori sottodimensionati, una frizione pesante. Consumi elevati e scarsa insonorizzazione.
Almeno si spende meno? No. Le auto di segmento B hanno alzato ulteriormente il loro prezzo d'accesso, ormai dai 20.000euro in su.
Per il futuro poi - al di la delle solite anticipazioni elettriche - si intravedono modelli Opel dalla linea interessante, ma ben poco altro per innovazioni, originalità ma soprattutto equilibrio qualità/prezzo.
Che si fa? Assicuriamo ai Lloyd le nostre vecchie auto o chiudiamo un occhio (aprendo il portafogli....)?