considerando che sono quasi 100kg di materiale molto delicato e dalle forme irregolari mi sa che spedirlo in lungo e in largo sia molto complicato....dovrò ripiegare sulla classica consegna a mano....utilizzando subito.it che è gratuito
Io ho comprato e venduto molto spesso online senza utilizzare paypal e carte di credito.
Nel 99% dei casi ho trovato venditori e acquirenti seri,certo una volta mi è capitato quello che adducendo varie scuse mi ha dato buca tre volte.
Utilizzo principalmente subito e qualche volta ebay.
Io sconsiglio la spedizione se si può evitare,è costosa e comporta dei rischi,specialmente in caso di oggetti piccoli,il cui prezzo è inferiore al costo della spedizione,o molto ingombranti,per cui la spedizione costa molto.
La cosa migliore,quando è possibile,è incontrarsi di persona così l'acquirente vede la merce e il venditore vede il denaro.
Anche se viene sconsigliato caldamente dai vari siti di vendita io ho utilizzato anche la ricarica paypal come metodo di pagamento,basta verificare prima che il venditore sia una persona seria.
Una volta addirittura dovevo vendere un articolo online e l'acquirente mi ha mandato il denaro in un biglietto di auguri usando la posta ordinaria.
Il contrassegno di solito comporta un sovrapprezzo di 5 euro per l'acquirente,in teoria permette di visionare la merce prima di pagare,in pratica il corriere di solito ha fretta quindi l'acquirente firma,paga e poi controlla.
Il mio consiglio è di valutare bene con chi si ha a che fare,di solito specialmente gli acquirenti poco seri non sono molto bravi a fingere e si riconoscono subito,idem per i venditori che spesso sono talmente ingenui da smascherare da soli le balle che hanno raccontato.
Non per questo secondo me bisogna aver paura di acquistare online,non penso che stando attenti ci siano maggiori probabilità di beccare una fregatura rispetto ad acquistare nei negozi,anzi molto spesso si riesce a risparmiare e si trovano venditori che utilizzano i siti di vendita non per truffare o nascondere qualcosa ma solo per maggiore praticità.