Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendere peugeot 208 nuova ma incidentata per compare un'altra auto nuova

Vendere peugeot 208 nuova ma incidentata per compare un'altra auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cicial

    Cicial

    Iscritto:
    1613750862
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, la mia peugeot 208 (non il nuovo modello) comprata a giugno 2019, versione active 1.5 BlueHDi 100 CV, con soli 6300 km, ha subìto un forte tamponamento dietro e quindi è stata incidentata. A prima vista ciò che sicuramente è stato danneggiato sono il serbatoio (rotto), il paraurti, il fanale posteriore destro... Adesso aspetto la perizia del perito ma, nel frattempo mi chiedo: varrebbe la pena venderla a una concessionaria così com'è incidentata e, con il soldi dell'assicurazione, comprare una nuova auto?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    ah se ci stai dentro, sicuro!! Ma tra la svalutazione di quasi 2 anni e l'auto incidentata credo che devi aggiungere bei soldi, dipende da quanto sei disposto a spendere...
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Vedi di capire se s'è piegato qualcosa di serio nel telaio e va rimessa in dima, altrimenti potrebbe non valerne la pena.
    L'importante che il ripristino sia fatto bene.
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.253
    Piaciuto:
    674
    Buongiorno, se non ripari l'auto, l'assicurazione ti liquiderà il danno senza l'IVA e da parte sua il concessionario ti ritirerà l'auto incidentata o come mezzo da rottamare o decurtando il costo della riparazione con l'aggiunta del suo guadagno nella futura vendita; quindi secondo me, nel complesso, sicuramente non ci guadagnerai.
    Come ti è stato detto fai controllare l'auto da un professionista per verificare che la riparazione sia possibile e se così fosse, falla mettere a posto e poi se non ti senti sicuro ad utilizzarla dalla indietro riparata, ci perderai sicuramente meno.
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina