arizona77 ha scritto:givemefive ha scritto:arizona77 ha scritto:fabiologgia ha scritto:bumper morgan ha scritto:la Infiniti in europa
http://www.lastampa.it/2016/03/07/motori/novita/infiniti-il-marchio-di-lusso-di-nissan-scommette-sulleuropa-con-q-e-qx-s8zT6rQCxEzXpQnBXAEoGP/pagina.html
L'Europa non è l'America, e se ne sono accorti anche in Toyota.
In Europa il blasone non è fatto solo da Concessionarie extralusso, servizi personalizzati di car-valet per i tagliandi, e cose simili. E' fatto da una reputazione consolidata ottenuta in decenni di permanenza sul mercato.
In America uno può nascere perfetto ed essere riconosciuto subito come tale, in Europa no ed in Italia ancor di meno. E per Marchi molto generalisti non è facile farsi una nomea di "premium" solo cambiando il logo sulla calandra, anche se con prodotti dedicati.
Quindi, ben venga il "nuovo" marchio Infiniti ma a mio parere ci vorrà un bel po' di tempo prima che il tradizionalista mercato europeo lo riconosca come "premium" e possa considerarlo un'alternativa alla pari dei Marchi già presenti e riconosciuti come tali.
Saluti
Estrapolo quello che secondo me e' la causa 1:
" Concessionarie extralusso "
Non certo, all' inizio, in " paesoni " come Enna, Isernia, o Rovigo....
Ma se non ne hai una in citta ' da 120 / 150 abitanti, farai sempre fatica a crescere.
Altro che Infiniti, dove abito (!cap. di provincia di 120.000 ab. centronord Italia) ha chiuso,senza fallire semplicemente chiuso, Audi.
Forse c'è spazio nelle prime 3/4 città italiane.
Quello dipende anche dal " sovramanico "
( in italiano " savuar fer " )
P.s.: io vado dal conce di RO, 55.000 abitanti, come tanti di altri di FE
Può darsi ma la concessionaria Audi che dicevo prima vendeva Audi fin da quando producevano il modello 50.
La provincia limitrofa, più o meno gli stessi abitanti anzi qualcuno in più, stessa sorte.
Per me anche la casa madre ci ha messo lo zampino, non credo sia solo questione di "sovramanico".