che dire?
Attached files /attachments/1994577=46515-image.jpg
Attached files /attachments/1994577=46515-image.jpg
maxressora ha scritto:
bumper morgan ha scritto:che uno che una HD viaggi forte ci credo poco, semmai stava troppo vicino alla auto.
Ció detto, penso che sia normale frenare quando improvvisamente ( per vari motivi) ti trovi davanti un aggeggio del genere non pensando che, appunto, potresti causare quel che é successo in questo caso.
Che fare?
eliminare questi bidoni arancioni ed utilizzare i classici autovelox o telelaser che, non vedendoli, non ti fanno rallentare improvvisamente e non creano incidenti simili.
Ti becchi la multa e basta.
Vero che spesso si vedono limiti assurdi ma non puoi farci nulla...sai che in quel tratto il limite é quello e ti adegui.
All'estero manco ti avvertono che ci sono controlli.
Suby01 ha scritto:bumper morgan ha scritto:che uno che una HD viaggi forte ci credo poco, semmai stava troppo vicino alla auto.
Ció detto, penso che sia normale frenare quando improvvisamente ( per vari motivi) ti trovi davanti un aggeggio del genere non pensando che, appunto, potresti causare quel che é successo in questo caso.
Che fare?
eliminare questi bidoni arancioni ed utilizzare i classici autovelox o telelaser che, non vedendoli, non ti fanno rallentare improvvisamente e non creano incidenti simili.
Ti becchi la multa e basta.
Vero che spesso si vedono limiti assurdi ma non puoi farci nulla...sai che in quel tratto il limite é quello e ti adegui.
All'estero manco ti avvertono che ci sono controlli.
A mio modesto avviso non è normale o non dovrebbe essere normale. Alzare il piede, magari frenare leggermente può essere normale, non inchiodare da paura per evitare una multa da qualche centinaia di euro rischiando la propria e l'altrui vita. Stessa cosa, per quanto possa voler bene agli animali, quando mi sta attraversando la strada un cane o un gatto. Se posso freno e lo evito. se rischio la vita delle mie figlie sedute dietro preferisco a malincuore prendere sotto l'animale.
Per non parlare di quelli che sbagliando uscita o accorgendosi che dovevano svoltare tirano un'inchiodata tutto per non perdere 5 minuti proseguendo e invertendo la marcia più avanti... magari sono quelli che poi fanno la morale a chi supera i 130km/h in autostrada dicendogli dove debbano andare a quella velocità per guadagnare 5 minuti.
In questo caso non credo sia il velox killer, ma l'errore dell'automobilista e del motociclista (tra i due capisco più il motociclista che non l'automobilista)
Chi tampona ha sempre torto, ma soprattutto in moto hai la visibilità anche davanti alla macchina che ti precede e se non vedi nessun pericolo non ti aspetti nemmeno la frenata di colpoGrattaballe ha scritto:Tendenzialmente per chi tampona ci sono ben poche scusanti, gli esempi di moto (come di auto, beninteso...) a 3 metri dall'auto che la precede sono decine di migliaia. La conferma sono tutti quelli che scartano a sinistra fino a invadere l'altra corsia, per schivare chi vuole svoltare a destra senza perdere tempo (o per evitare di tamponare...).
A quella distanza già a 40 all'ora è difficile non bussare. Se andavano a 90 avrebbe dovuto stare almeno a 60 metri. Se ha bussato stando a 60 metri era disattento. Questa volta era un velox ma poteva essere una lepre, una ruota persa da un TIR, una moto già scivolata, ecc. ecc.
Io non avrei usato questo episodio contro il velox in sé.
Suby01 ha scritto:Chi tampona ha sempre torto, ma soprattutto in moto hai la visibilità anche davanti alla macchina che ti precede...
Le regole vanno rispettate, ma anche le regole devono essere rispettabili.Baron89 ha scritto:A mio modesto parere in una società civile non bisognerebbe avvisare l'automobilista della presenza del dispositivo, così è troppo facile...
Si dovrebbe andare nei limiti e basta
Avvisare del dispositivo è un deterrente al rispetto delle regole, non al non commettere infrazioni...anzi in questo modo diventa pericoloso, come in questo caso.
Come se l'utente accertatore fosse in difetto già in partenza....come a dire se stai andando a 130 è meglio se inchiodi altrimenti ti becchi una multa...lui frena e il giorno dopo farà la stessa cosa finché non ammazza qualcuno.
Non si avvisa e chi sbaglia paga...così forse la gente comincerà ad abbassare la cresta e a farsela nei pantaloni dopo una multa da 1000 euro e 15 punti dalla patente.
Ci sono troppi piloti in giro che pensano di poter andare a 140 col limite a 90 o addirittura 70.
Io non sono un santo e non rispetto alla lettera i limiti, ma se si cominciasse ad essere un po più severi in questo Paese, forse si vivrebbe meglio.
Io propongo l'iniziativa: "no accise carburanti, no bollo, multe altissime".
Che lo Stato si faccia i soldi su chi trasgredisce il CDS, non sugli utenti della strada rispettosi.
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa