suppasandro ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=lhyezZjiKAc
Ma voi c andrete al cinema a vederlo??
quattroruote ho visto che ha dedicato uno spazio al "making of"...
in passato il cinema italiano aveva creato VELOCITA' MASSIMA con Valerio Mastrandrea, poco pubblicizzato, un fausto e furio all'italiana, qui parrebbe esserci più trama e soprattutto più auto, più corse, più realismo...
che dite?? li investo sti 8???
Io sono appassionato di motori e bei film ma raramente vado al cinema,scomodo e costoso per me,in breve tempo i film più attesi si trovano in dvd a prezzi decenti (max 5 euro altrimenti non avrei potuto collezionarne più di 600).
Onestamente non è che mi convinca molto,forse è Accorsi che mi è piaciuto molto di più in altri ruoli.
Velocità massima è stato un film poco considerato,è stato ritenuto una sorta di fast and furious de noaltri in senso dispregiativo.
Eppure è davvero molto simile al primo fast and furious,che poi si è evoluto in una serie ricca di effetti speciali e molto,perfino troppo,spettacolare...
Ma il primo era un film con un'ambientazione che faceva molto "periferia" in cui la violenza era solo accennata e le auto erano le vere protagoniste,man mano che la saga è andata avanti a contare davvero sono state sempre di più le acrobazie e i personaggi,o il loro ego stereotipato, e le auto sono state sempre meno importanti e meno legate ai loro guidatori.
Come in tanti altri ambiti per il consumatore italiano lo stesso prodotto ha molto meno fascino se è nostrano e quindi il nostro fast and furious di borgata è rimasto un film per appassionati caratterizzato fortemente dalla parlata che forse non ha catturato interesse in tutta italia.
Ma aveva davvero qualcosa di speciale per me,la musica le inquadrature frenetiche l'ambientazione notturna...
Dato che si parla di film sulle auto e le corse mi permetto di citare il film need for speed che è stato lanciato come un indiscusso successo e si è poi rivelato superficiale e poco convincente proprio come la saga di videogiochi da cui prende il nome.