rosberg ha scritto:
Alcune cose che sono elencate qui sopra non so nemmeno cosa siano...
Tanti parametri effettivamente suonano strani, i parametri che credo valga la pena di monitorare, sono i classici, temperatura acqua (purtroppo per la mia non c'è quella dell'olio, importante in inverno) sia con lancetta, in digitale e in altre forme che non ricordo, i giri motore anche qui in tutte le salse, la posizione della farfalla (throttle)
le varie temp di entrata aria, collettori ecc, per chi ha la turbina, la pressione in psi,
accelerazione laterale in G, si possono effettuare le varie prove 0-60 0-100 0-1000mt ecc,
c'è l'inclinometro tipo quello che si trova sulle fuoristrada, bussola, carburante rimanente (dopo taratura fatta nel profilo auto) se si imposta il prezzo al litro, si vede in tempo reale quanto si sta spendendo in carburante :cry:
poi c'è una voce "eco warrior" che non ho ancora avuto modo di provare....
dati sulle emissioni, stato catalizzatore ecc,
anticipo iniezione, carico di lavoro del motore in %, consumi kml o l/100km, medio, (poi c'è in miglia/galloni ecc) autonomia, carburante usato,
poi ci sarebbe egr/errore egr, flusso carburante minuto/ora, i volts erogati credo per cilindro, pressione collettore d'aspirazione, pressione sovralimentazione e vacuometro, rilevamento coppia alla ruota, rilevamento in hp alla ruota, rilevamento potenza in kw,
i vari rilevamenti di accelerazione e anche di frenata da 100kmh a 0 kmh,
rilevamenti di ripresa, sensore di accelerazione sugli assi X Y Z e totale,
temperatura collettore di aspirazione,
poi in un ipotetico viaggio, lavorando con il gps memorizza tutto, parametri infiniti e percorso, nonostante sembrino tanti, ce ne sono anche tanti altri che sulla mia ecu non si possono leggere, alcuni potevano essere graditi, tanti sono praticamente dati tecnici difficili da interpretare!