....dai Cristiano, se ha i documenti in mano,puo almeno mostrare che non ha rubato la macchina, sempre se non cé une denuncia in corso naturlmente. Anche in Italia certe cose hanno un volore.......ecco....
Non la vedo cosi nera, male che dovrebbe andare glie la portono via... é quello che vuole?l'ha scritto
ha i documenti, ma non sono a suo nome.
per la burocrazia italica, e' come non averli.
e se l'auto non e' tua, non e' che ci puoi fare molto
In Italia tutto ha un valore, nulla ha valore, ma tutto concorre a rompere le noci al suddito. Mio cugino (con una g) anni fa è stato fermato di ritorno a casa dopo una partita a carte in osteria, gli hanno contestato la guida in stato di ebbrezza (non lo era, ma non ha fatto ricorso...) e gli hanno sequestrato l'auto. Morale: poco tempo dopo si è ammalato, e morto e la macchina è tuttora in cortile che rompe i cabasisi senza che sia possibile liberarsene in alcun modo. Però a mia zia è toccato pagare po' di bolli, nel frattempo.......dai Cristiano, se ha i documenti in mano,puo almeno mostrare che non ha rubato la macchina, sempre se non cé une denuncia in corso naturlmente. Anche in Italia certe cose hanno un volore....
per angelo0: magari se prima di scrivere, leggi...La macchina comunque non è stata rubata perché sul libretto lasciato dal clochard compare il suo nome.
Bene ,io qui vedo un vantaggio. Secondo me puoi dimostrare che la macchina non l hai rubata quindi in un certo modo la macchina anche se non come proprietá appartiene a te almeno come responsabile. Quindi , cosa puo succede: Te la tolgono e ne sei contento , possono chiederti il bollo arretrato? SE, te la devono intestare. Unica paura é che il clochard abbia fatto una denuncia, allora hai bisogno di un avvocato possibilmente?? Ma ci credo poco.La macchina oltre le ruote e la batteria (forse) sembra ok, il libretto è in mio possesso...,
Bauscia, ok tutto in ordine non ´vogliamo discutere come funziona in Italia ma di cosa le puo succedere alla fine, il lilbretto per me é solo il testimone che dimostra di non avere rubato. Costatato questo, la macchina glie la possono solo togliere cosa ché il suo desiderio .se rubi un'auto come la mia, dentro ci trovi il libretto (che credo sia dentro al 95% delle auto, visto che e' obbligatorio averlo dietro).
quindi , il possesso del libretto, non ha nessun significato, l'auto e' e resta dell'intestatario.
l'errore e' aver dato i soldi al tipo, e non aver fatto il trapasso in contemporanea.
e' un caso strano, ovviamente, ma se l'auto non e' intestata a lui, a che titolo la rottami?
avviala con una batteria esterna, ci vai in un centro commerciale, e la lasci li', non e' che la devi mettere nella piazza, del paese, davanti al comune.
Rileggi tu e dimmi chi ha i documenti in mano ? in questo post puoi solo immaginare, dal detto che il passaggio non é stato fatto.......per angelo0: magari se prima di scrivere, leggi...
La macchina oltre le ruote e la batteria (forse) sembra ok, il libretto è in mio possesso...,
Lo sai come funziona in forum se scrivi non vedi che fa l altro. Infatti prima ancora avevo fatto la domanda se si trovava in possesso del libretto.l'ha scritto dopo che ha il libretto, non nel primo post
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa