Ciao a tutti, sono un "intruso" ma, in fondo, qualche parentela esiste, perchè guido SUBARU, che in parte è di Toyota, quindi...
Mi sono soffermato sul vostro forum perchè amo la tecnologia e trovo splendide le LEXUS: leggendo un po' di considerazioni, ho trovato sgradevoli affinità per i problemi di rapporti con la clientela, nonchè per la rete vendita.
Io ho acquistato la mia auto nel 2008, una Legacy SW 3.0R Spec.B e l'ho attesa ben 6 mesi, ma il problema non è stato questo, ma la totale indifferenza di SUBARU ITALIA alle mie richieste di informazione, anzi, il palese fastidio con cui rispondevano al telefono. Vi risparmio i particolari dei rapporti con il Conce, la cura da questo dimostrata verso un povero pirla che, in fondo, stava acquistando, senza usato in permuta, un'auto che costava comunque i suoi bravi soldini. Vi basti pensare che ho scritto una mail di fuoco a S.I. e che, per essere certo che non finisse eliminata dal PC, l'ho anche portata personalmente fino a Trento e l'ho consegnata nelle mani del Responsabile della Comunicazione. Risultati e ritorni? Meno di zero, solo un'asettica mail in cui si dicono dispiaciuti... La cosa incredibile, inoltre, è che ho dovuto insistere perchè qualcuno mi vendesse l'auto che volevo e non capivo perchè fino a quando un venditore, candidamente, mi ha rivelato che la 3.000, quasi sconosciuta in Italia, non è inclusa nei targets di vendita per cui avrebbe preferito vendermi un'altra auto :shock: :shock:
La macchina, poi, mi è stata consegnata in 10 minuti alle 13.00 di fine Luglio, con un caldo infernale e in mezzo alla strada, con le plastiche di protezione sulla plancia, i pneumatici a quasi 4 bar di pressione, la convergenza non a punto e le protezioni in plastica non rimosse dagli ammortizzatori!!!! Follia pura. Non è una consolazione, ma... non siete soli
Evidentemente la goffaggine commerciale e nei rapporti con i clienti è un pre-requisito che i Jap pretendono dai loro dealers italiani...
Fortunatamente l'auto è fantastica, ben progettata e di grande soddisfazione nella guida: ad oggi ho già percorso 43.000Km e sono molto contento della scelta. Esternamente e all'interno non è aggraziata come una delle vostre, se solo ci fosse una IS integrale, magari la versione 3.000...
Ciao,
Gp