Sappiamo che oggi c'e' la possibilita' di impostare una certa velocita' (su strada) e di lasciare che il veicolo stesso se ne occupi. Il problema e' che il Cruise Control viene meno non appea si "sfondi" una certa distanza di sicurezza con il veicolo che e' davanti. Questo rende praticamente il meccanismo quasi del tutto inutile sulle trafficatissime statali ed autostrade italiane. Allora ecco che introduciamo una certa "flessibilita'" del meccanismo. Se la distanza di sicurezza diminuisce ma molto lentamente allora il cruise control diminuisce automaticamene la velocita' impostata fino ad una velocita' che diciamo e' pari a 3/4 di quella impostata manualmente. Solo se la distanza continua a diinuire allora il cruise control si disinnesca del tutto.
Non solo se dopo un po' che ha ridotto la velocita' il cruise control verifca che la distanza dal veicolo anteriore e' nuovamente aumentata, allora il meccanismo tende a riportare la velocita' del veicolo pari a quella impostata manualmente all'inizio.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Non solo se dopo un po' che ha ridotto la velocita' il cruise control verifca che la distanza dal veicolo anteriore e' nuovamente aumentata, allora il meccanismo tende a riportare la velocita' del veicolo pari a quella impostata manualmente all'inizio.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog