Pregi e difetti della mossa?
pregi: quelli elencatikanarino ha scritto:pregi: migliore resa del motore ai bassi regimi, molte meno rogne e rischi di intasamento.
difetti: secondo me nessuno..
GheddoStella ha scritto:Pregi e difetti della mossa?
GheddoStella ha scritto:Pregi e difetti della mossa?
solitamente o si applica una "flangia" che la chiude, oppure (metodo a mio avviso migliore) si elemina (os i parzializza) elettronicamente tramite rimappatura della centralina.capnord ha scritto:Se lo fai dimmi come si fà. Il mio motore è identico al tuo. Ultimamente ogni tanto mi dà qualche rogna.
Beh si solitamente chi ricorre alla rimappatura poi va a modificare anche altro.99octane ha scritto:Poco elegante, ma certamente funzionante. Pero' in mancanza di una opportuna rimappatura perdi potenza.
il discorso è sempre lo stesso: l'egr, così come il dpf, è un "tappo" messo per le normative anti-inquinamento che fà più danno che altro.Dark Shade ha scritto:ho una bmw...durante un tagliando il capomeccanico mi ha fatto vedere i danni che fa questa egr..ho visto motori "Scesi" giù dai loro alloggiamenti con collettori aspirazione e scarico e interni testata completamente pieni di grasso di combustione nero..un vomito..l'ho fatta eliminare subito.........
Peggio, è come se io mi scoreggiassi in bocca :lol: ..... :hunf: (bleah)kanarino ha scritto:il discorso è sempre lo stesso: l'egr è un "tappo"Dark Shade ha scritto:ho una bmw...durante un tagliando il capomeccanico mi ha fatto vedere i danni che fa questa egr..ho visto motori "Scesi" giù dai loro alloggiamenti con collettori aspirazione e scarico e interni testata completamente pieni di grasso di combustione nero..un vomito..l'ho fatta eliminare subito.........
cuorern - 1 ora fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 18 ore fa