waganama
0
hewie ha scritto:Che io sappia, il concessionario può rivalutare a posteriori una permuta col cliente solo in caso di vizio occulto. I danni di carrozzeria non sono classificabili come tali, per tanto, si tratta di un (madornale) suo errore di valutazione. In questo caso, non può pretendere nulla dal cliente. Penso che il venditore abbia preso una lavata di capo dal suo superiore e stia provando, in modo maldestro, a rimediare ...
Io gli risponderei cosi: "Guardi, mi spiace della cosa, ma io non ho mai nascosto che la carrozzeria fosse grandinata ... sinceramente, davo per scontato che l'avesse vista ... lei è un professionista! Io ho acquistato la nuova auto da lei anche perché mi soddisfaceva la valutazione dell'usato: se lei me la ritratta, anche io devo rivalutare la sua offerta rispetto ad altre che mi erano altrettanto convenienti ... mi spiace molto per lei, ma non mi sento in difetto e non posso sobbarcarmi un sovra prezzo a risarcimento di una sua superficialità."![]()
Io eviterei questo passaggio visto che ha firmato quei fogli.
L'auto e' stata esaminata 3 volte punto, il capo se vuole si rifa' sugli esaminatori.
Sia mai poi che fra un paio di settimane non saltino fuori altri difetti e aproffittino della buona fede del cliente