Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valutazione perito post incidente Infocar-Eurotax

Valutazione perito post incidente Infocar-Eurotax - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Bungiorno
    A seguito di un sinistro, senza contatto , ma a cui mi è stata data piena ragione dal verbale dei vigili,anche grazie a testimone oculare presente,mi è stata fatta una valutazione della vettura AUDI A4 143 CV AVANT MULTITRONIC AMBITION secondo semestre del 2008, 130.000km (per cui già modello nuovo)
    da parte del perito dell'assicurazione della controparte,al quanto ridicola.
    Macchina acquistata 4 mesi fa a 10.500€ + spese imm. trapasso etc. per un totale di 11.500€.
    Considerati gli ingenti danni all'avantreno causati dalla collisione contro il muretto di una casa la riparazione superava il valore commerciale così utilizzando EUROTAX ritiro il perito l'ha stimata a 5.900
    Quasi la metà di quanto l'ho pagata.
    Ora sono con l'avvocato , anche perchè i valori del veicolo con infocar si aggirano sui 9.500€
    E anche andando a cercare una macchina dalle caratteristiche, km, accessori simili alla mia non se ne trovano al di sotto dei 10.500€ . Motivo per cui non si puo' dire che io abbia strapagato tale autovettura.

    Detto questo anche con Eurotax acquisto (che è leggermente più alto) non ci si avvicina al valore commerciale fornito da INFOCAR...(Eurotax acquisto siamo sui 7.000)

    Secondo voi c'è un modo per utilizzare INFOCAR e inserire oltre i km anche gli optional aggiuntivi della macchina,allestimenti, in modo da mettere nero su bianco, che il valore fornito da INFOCAR stia tenendo conto di tutte le caratteristiche della macchina,? Questo come documento da fornire al giudice e liquidatore nell'eventuale processo.
    Eurotax a mio avviso , è buono per le concessionarie, dato che fornisce un valore talmente basso che è tutto a loro favore utilizzarlo per acquistare macchine sottopagandole.
    Inoltre sembra fornire una valutazione oltre che assurda anche poco precisa, non fa distinzione tra 1°semetre e secondo semestre, restyling o eventuali optional dell'auto...allestimenti etc
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    Buongiorno, in merito al tuo quesito posso solo fornirti la mia esperienza personale:
    "Peugeot 407 SW di quattro anni di vita, incidente in autostrada (tamponamento a catena) valutazione del danno da parte del mio carrozziere pari ad € 8450, offerta dell'Assicurazione pari a circa € 4.500 per la riparazione, o € 5.500 con ritiro; apro una piccola parentesi l'auto era tenuta in maniera impeccabile...era perfetta sia di carrozzeria che di parti meccaniche (aveva circa 55.000 km), per cui l'offerta era assolutamente inaccettabile per me (il valore Eurotax per ritiro in concessionaria era di € 6.800).
    Ho messo uno studio peritale ed ho fatto riparare l'auto al costo di € 8450, l'ho tenuta per altri tre anni e poi data via per € 5.900, con 77.000 km e naturalmente carrozzeria pari al nuovo.
    Per cui mi sento di consigliarti di far riparare l'auto, magari anche in officina Audi e fattura alla mano l'Assicurazione non potrà che risarcire l'intero danno. Se poi non ti fidi più del veicolo la puoi mettere in vendita al normale prezzo di mercato.

    P.S. la mia auto aveva un costo di riparazione molto alto per i tanti pezzi che andavano sostituiti ma non era stata assolutamente danneggiata a livello di telaio, tanto è che la Stradale intervenuta il giorno del sinistro aveva fatto la segnalazione alla MCTC che mi ha chiamato a revisione (come gli altri coinvolti che hanno demolito le auto in quanto molto più vecchie).
     
  3. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    ....mi sono mangiato un pezzo della frase....volevo dire che l'auto ha superato senza alcun problema la revisione straordinaria fatto da un attento ingegnere della MCTC.
     
  4. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ma quanto ti ha dato l'assicurazione? non ho capito...
    E non ho capito nemmeno se sei andato per vie legali.

    Cmq volevo citare una cosa scritta da un'altro utente in una discussione precedente
    In riferimento ai soldi offerti dall'assicurazione della controparte utilizzando valutazione perito con eurotax.

    Parole sacrosante.

    Io pretendo che mi venga risarcito il valore dell'auto al momento dell'incidente, cioè quanto l'ho pagata meno svalutazione calcolata per 4 mesi.
    Io devo poter essere in grado di riavere una macchina uguale a quella precedente. e avendo ragione al 100% non devo rimetterci soldi.

    Non si può al momento dell'assicurazione usare INFOCAR che è simile a valutazione QUATTRORUOTE e quando c'è da risarcire EUROTAX , le cui valutazioni non stanno ne in cielo ne in terra rispetto ai prezzi di mercato. Perchè l'assicurato poi la macchina se la deve ricomprare con quei prezzi di mercato, che EURTOAX non segue nemmeno col binocolo
     
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    l'Assicurazione mi ha risarcito l'intera fattura di € 8.450, oltre naturalmente le spese sanitarie e i danni fisici, circa € 13.000....oltre gli stipendi+tasse elargite dalla mia amministrazione in quanto sono stato non idoneo al servizio per circa 60 gg.
    Non sono andato per le vie legali ma tutta la pratica è stata seguita da uno Studio di Infortunistica Stradale con annesso studio legale.
    Io credo che tu debba pretendere di avere indietro il valore dell'auto come da te indicato...le assicurazioni ci provano sempre...occorre essere determinati.
    Per questo ti consigliavo di far riparare o quantomeno di rappresentare questa eventualità alla controparte, perché fattura alla mano l'Assicurazione può solo pagare....senza sconti!!!!
    Insisti e vai avanti!!!!
     
    A msab piace questo elemento.
  6. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Brevemente,concordo con sd74.
    Informati bene poiché tentano sempre di non pagare, ma a fronte di spese di riparazione fatturate e dimostrabili, quali la riparazione, sono obbligati a risarcire fino all'ultimo centesimo.
     
  7. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ma in questo caso ci sono 3 parti coinvolte. io , l'assicurazione dell'altra macchina e il proprietario del muretto per cui la mia assicurazione si deve far pagare dall'altra assicurazione per risarcirmi, quindi essendoci in ballo anche l'avvocato la mia assicurazione e l'avvocato dovrebbero giocare a mio favore.
    E poi non è che mi alletti lidea di usare una macchina centrata in quella maniera...sono 12 mila per riparazione...la macchina l'ho pagata 10.500 + 1000 di spese
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2017
  8. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    Giusto,e allora,non ti resta che un mandato a bravo avvocato
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    Gioca sulla volontà di riparare l'auto con un preventivo ben fatto e contratta la cifra che ti interessa ricevere dall'assicurazione, vedrai che tra darti 9.000/10.000 € a te o 12.000/13.000 € al riparatore...sceglieranno di accontentarti.
    Mettigli fretta...dalla richiesta danni hanno 30gg di tempo per formulare un offerta scritta e sicuramente ti invieranno un assegno circolare per la cifra che dicono loro che te o il tuo avvocato su tuo mandato dovrà accettare quale "acconto", specificando che se entro tot giorni non sarà liquidato quanto da te richiesto, procederai con la riparazione del veicolo al costo del preventivo che allegherai e di cui fornirai quanto prima la fattura.
    Vedrai che pagheranno il giusto e non avrei problemi, ma in queste cose ci vuole un pochino di pazienza.

    PS: per il muretto dell'abitazione da te abbattuto il proprietario si dovrà comunque rivalere sempre sull'Assicurazione della controparte e non sulla tua.
     

Condividi questa Pagina