ivanisevic82 ha scritto:
Vi ringrazio per le numerose risposte!
Innanzitutto tranquilli, non mi avete dato una brutta notizia, non pensavo di avere un auto di valore e immaginavo di non poterla vendere a più di 1500?!
Ho fatto la domanda perchè ho visto dei prezzi sensibilmente più alti che mi avevano lasciato perplesso!
Su Autoscout, ebay, e anche sui giornali di usato locali (in Toscana) una macchina tipo la mia sta sui 2500?...
Pensate che quello sia il prezzo di inserimento dell'annuncio, che poi matematicamente scende a 1500??
Grazie ancora!
PS Combino questa domanda con un altra: sono ancora uno studente con un "mezzo" lavoro, per questo non voglio spendere molto.
Secondo voi se ricavassi 1500? dalla vendita della mia e acquistassi una peugeot 206 del 2002/2003 con 40.000/60.000 km a 3.500/4.000?, farei il cambio con "soli" 2.000? di differenza.
Secondo voi ne vale la pena?
Grazie!
Mah, allora, se tu vai a cercare un'auto come la tua da un rivenditore, ammesso che qualche rivenditore abbia una Atos del '99, è possibile che te la proponga anche a 2.500 euro, ma devi contare che per legge lui, in quanto professionista e non privato, ti deve dare una garanzia di un anno.
Se si tratta di un'inserzione da privato è chiarissimo che si tratta di sopravvalutazione (c'è chi crede che proponendo l'auto ad un prezzo alto il potenziale compratore si autoconvinca che è in ottime condizioni) oppure di un prezzo la cui trattabilità è circa al 50% (cosa che a me puzzerebbe da lontano di fregatura). Personalmente non considererei minimamente un'inserzione del genere.
Passando al discorso sul cambio, la mia personale opinione è che se la tua Atos va bene come tu dici possa ancora renderti dei buoni servizi.