Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valore residuo auto - noleggio lungo termine

Valore residuo auto - noleggio lungo termine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Supercos

    Supercos

    Iscritto:
    1597957222
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Vi pongo il seguente quesito:
    Per negoziare il canone mensile di un noleggio a lungo termine è fondamentale calcolare con esattezza il valore residuo (VR) dell'auto al termine del contratto. Ad esempio per un noleggio a 48 mesi che prevede un VR del 40% di un'auto con prezzo di listino di 90.000 euro, il valore assoluto a 48 mesi è di 36.000 euro. Il VR è fondamentale x calcolare l'importo del canone mensile. Tuattavia, il VR del 40% non tiene conto di tutti i costi inerenti dei servizi che generalmente sono inclusi nel canone mensile, ad esempio RCA, Kasko, assistenza ordinaria, cambio gomme, ecc...Ovvio che questi costi vanno ad incidere nell'importo del canone. Come posso incidere invece nella percentuale del VR al termine del contratto ?
    Esempio:
    Prezzo auto: 90k euro
    Anticipo: 14k euro
    Canone mensile: 1000 euro iva incl.
    VR (48 mesi) 28k euro
    Se i servizi inclusi aumentano e quindi anche l'importo del canone, il VR diminuisce ? Quanto possono incidere i costi x i servizi inclusi ?
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Non sono un esperto, ma credo che i costi dei servizi non debba incidere sul valore residuo, perché l'auto sempre quella è.
    Non mi tornano tanto i tuoi conti, però. 1000 euro al mese per 48 mesi sono 48000 euro, più 14 di anticipo fa 62000. Rimangono 28k, è vero, ma non stiamo tenendo conto del costo dei servizi inclusi e degli interessi sulle rate. Forse il valore effettivo dell'auto è molto più basso di 90k, ma a listino lo tengono alto per fare di questi giochetti. E' possibile sapere qual è l'auto? Oppure, prova a visionare un sito di vendita di auto e cerca una km 0 parimenti accessoriata e vedi qual è il prezzo di mercato reale dell'auto.
     

Condividi questa Pagina