quadrif ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:rimix ha scritto:una domanda allora....
se la mia giulietta su 4 rutote è a 16000 euro... la classe a si listino con accessori a 200 cdi sport con connect e accessori e ipt viene 31500
mi viene proposto 18500/1900 con la giulietta indietro...
secondo fabiologgia e ottovalvole quanto doveva offrirmi prezzo finale?
tenendo conto che all inizio fabiologgia mi aveva scritto che se mi davano 17500 per la giulietta con la classe a sarei stato fortunato e anzi nessuno mele avrebbe proposte...
voglio sapere da voi con valutazione e sconto che prezzo onesto doveva farmi il venditore...
tenendo conto che è stata l offerta più altà tra 3 concessionarie,?
e tenendo conto che la classe a è un auto nuova ancora non uscità e che quindi all inizio sono restii a fare super sconti...
ora voglio da voi la cifra onesta tenendo conto di quello che ho scritto
Se la classe A cuba 31500 euri di listino, ed il venditore ti riconosce 19000 euro, si può dire che ti sta riconoscendo la valutazione 4r ( 16k ) + 3000 Euro aggiuntivi, che possiamo incasellare come un 10% di sconto sul nuovo.
Non mi pare male, nel complesso, considerando che si tratta di un'auto nuova appena uscita. Per tirare più la corda, forse avresti dovuto fare prima un preventivo senza permuta, per capire quali sono gli sconti massimi.
Sono d'accordo, infatti ho detto a Rimix che il conce non lo stava fregando, semplicemente ha usato una leva "psicologica" per fargli intendere ciò che voleva sentirsi dire, ovvero che avesse ottenuto una supervalutazione dell'usato. Il prezzo da pagare mi pare congruo. Spuntare un 10% di sconto su un'auto appena presentata non è affatto male. La Giulietta risulta però valutata al valore eurotax (15.300), mentre 4R la valuta 17.900, cosa normale in quanto i venditori fanno solitamente riferimento al più conveniente (per loro) eurotax.
Ricapitolando:
prezzo di listino più accessori: 31.500
sconto 10% : 3.150
valutazione eurotax blu Giulietta: 15.350
differenza da pagare: 13.000
Ok?
Quello che mi premeva sottolineare (poi prometto di lasciare in pace Rimix e tutti i venditori Mercedes) è che il trattamento economico è in linea con quello che è lecito attendersi, ma che non vi è stata, all'atto pratico, alcuna supervalutazione dell'usato.
ma chi lha mai detto che è supervalutazione ? ovvero io glho detto se mela fai il prezzo che dico ok altrimenti ciao