reFORESTERation ha scritto:
Ecco..ragioniamo in questi termini, te che sai di cosa parliamo.
Con la tua ottima a4 (hem hem..complimento molto raro da parte mia eh), ti trovi in "pista" ai 180/190, in curva..ti esce il gatto, un'ostacolo qualsiasi improvviso..metti il piede sul freno e..... Se va benemparte di culo, interviene l'esp, ti caghi sul sedile e rallenti. Con quella che avevi prima (non li faceva i 190 lo so), metti il piede sul freno, giri sterzi e via.
Perché??? È leggera, ha il baricentro basso, ha una TI simmetrica e permanente, ha il QA dietro, il vdc simula ... ..continuo??
sono lusingato perche' hai fatto un complimento che ti dev'essere costato caro...scherzo eh

si si,sono d'accordissimo anche se la mia era molto piu' off che....on road,pero' ci sta tutto quello che dici...e menzionando proprio l'audi,anche loro hanno un'ottima 4 (parlo di motore longitudinale piu' torsen / corona dentata centrale) che segue uno schema analogo (uscita cambio e torsen e rinvii davanti e dietro) e sospensioni adeguate (cmq io ho quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore) ma non avendo le doti di handling della subaru (che stanno al 100% nella leggerezza e nel baricentro basso) pagano qualcosa come comportamento stradale,a livello di guida proprio non di confort o altro,lasciamo perdere che non c'entra.
p.s. e aggiungo: dal video con il defender si capisce che e' stato ben tarato il vdc,non sempre e' facile simulare l'azione di un'autobloccante meccanico con l'elettronica ma a veder cosi hanno fatto una taratura ottimale.hai avuto modo di testarlo x bene tu?