il rossi pilota secondo me è il più grande di tutti i tempi,di sicuro è il più grande campione del motociclismo moderno,e chi afferma il contrario è in malafede.e sono convinto che se alle moto togliessero tutte le porcate elettroniche tipo traction control il dominio sarebbe assoluto.
ma da qui a dire che senza rossi il motociclismo sarebbe morto ce ne passa.sarebbe morto per chi di moto non capisce una mazza e guarda i gp perchè aspetta di vedere le scenette a fine gara,le polemiche del clowncereghini e del giullare beltramo,a chi piace sentire meda urlare le boiate.per chi invece aspetta le gare della sbk per vedere una bella battaglia di moto,beh per quelli non cambia nulla.
anzi,ti dirò di più,da motociclista e assiduo frequentatore delle piste (almeno un paio di volte al mese,vivere a 10 km da misano ha i suoi lati positivi

)
a me l'era rossi ha portato solo contro:i prezzi di tutto quello che gravita attorno alla moto sono cresciuti in maniera esponenziale (gomme,piste,ricambi) e spesso trovi in circuito della gente (rigorosamente col 46 sulla tuta e/o casco e/o moto) che di come ci si comporta non ha un'idea.ora,non pretendo che tutti girino sul passo del 47/48 a misano,ma neanche di persone che zigzagano per la pista :shock:,che di bandiere pensano siano solo quelle del palio di siena :shock:,che chiacchierano con gli amici :shock:,che si fermano a bordo pista per aspettare l'amico :shock:.questo perchè l'unica cultura motocilcistica che ha questa gente è quella della rossi-mania.
io penso che se chiedete ai motociclisti (ma quelli veri però...) il 90 % vi dirà che sta impazientemente aspettando che l'era rossi finisca,non per rossi che vederlo guidare è una meraviglia,ma per tutto quello e tutta la gente che porta ad affacciarsi al motociclismo ma non inteso come tale ma come rossi-mania.probabilmente se rossi passerà ai rally o alla formula 1 tutta questa massa si sposterà compatta a seguire il suo eroe.
poi,se parliamo del rossi-persona :evil: beh,io sono un motociclista,a me non interessa.