Presentandoti in concessionaria? A me un amico ha spiegato che assurdamente sono incentivati a non rilasciarli. Sembra assurdo ma molti venditori devono realizzare un tot di vendite da preventivo e non possono "sprecarli". Mi spiego. Dei preventivi mensili che fanno ad esempio devono vendere il 25% di vetture. Se non raggiungono il target niente bonus. Quindi non possono rilasciare preventivi indistintamente sono costretti a guardarti e cercare di capire se davvero vuoi comprare o no, altrimenti sprecano una carta da giocare. A rischio di perdere clienti. Alcuni ai preventivi via mail non rispondono proprio.Anche io valutai una Stellantis per mia moglie...ma ...non mi fu fatto pervenire preventivo.....boh...successo anche ad altri qui sul forum....
Presentandoti in concessionaria? A me un amico ha spiegato che assurdamente sono incentivati a non rilasciarli. Sembra assurdo ma molti venditori devono realizzare un tot di vendite da preventivo e non possono "sprecarli". Mi spiego. Dei preventivi mensili che fanno ad esempio devono vendere il 25% di vetture. Se non raggiungono il target niente bonus. Quindi non possono rilasciare preventivi indistintamente sono costretti a guardarti e cercare di capire se davvero vuoi comprare o no, altrimenti sprecano una carta da giocare. A rischio di perdere clienti. Alcuni ai preventivi via mail non rispondono proprio.
Possono usare un normale foglio excel, se proprio non possono usare il preventivatore ufficiale, ma a me pare strano perdere possibili vendite per non fare preventivi.Alcuni ai preventivi via mail non rispondono proprio.
Potrebbero almeno rispondere di passare in conce per il preventivo, o farlo con due righe sulla mail scrivendo che per confermarlo devi passare. I modi ci sono.Ecco perche',
un paio di volte mi han fatto preventivo da Block notes.
Comunque e' una pensata furba....
Anche troppo
( " che razza di NIENTE ci stai a fare al banco se vendi un' auto ogni 100 preventivi fatti " ),
e i venditori si arrangiano.
Riguardo le mail....
Bisognerebbe quantificare
" ALCUNI "
Il 5,
il 10,
il 20
??
Io mi rivolsi dove avevo già comperato.....vedi tu.....Presentandoti in concessionaria? A me un amico ha spiegato che assurdamente sono incentivati a non rilasciarli. Sembra assurdo ma molti venditori devono realizzare un tot di vendite da preventivo e non possono "sprecarli". Mi spiego. Dei preventivi mensili che fanno ad esempio devono vendere il 25% di vetture. Se non raggiungono il target niente bonus. Quindi non possono rilasciare preventivi indistintamente sono costretti a guardarti e cercare di capire se davvero vuoi comprare o no, altrimenti sprecano una carta da giocare. A rischio di perdere clienti. Alcuni ai preventivi via mail non rispondono proprio.
Perché? Ne basta solo uno che si concretizza?mi sembra assurdo dai, cioè se io a inizio mese faccio il mio primo preventivo che si tramuta in vendita ho fatto il 100% e il resto del mese mi giro i pollici tanto ho già il bonus?
Potrebbero almeno rispondere di passare in conce per il preventivo, o farlo con due righe sulla mail scrivendo che per confermarlo devi passare. I modi ci sono.
IMO,
non funziona cosi'
E te lo dico da uno che ha comprato
da FE
3 auto a MO
1 a
BO
PD
CR
TS
TV
E ha venduto 1 auto, portandocela a
TV
-Io mando una mail spiegando che ho gia' scelto la macchina sul configuratore e il prezzo
risultante.
-Racconto tutto della mia, manutenzione compresa....
-Quanto devo aggiungere....
Posso garantirti che regolarmente, di 5, cui scrivo, 4 mi rispondono
Quindi il preventivo te lo fai da solo. manca solo la valutazione dell'usato.
perdegola1 - 19 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa