Maxetto ha scritto:Messo a punto bene, anche con Multiair, potrebbe considerarsi l'erede del Busso? Almeno avvicinarsi alla sua indole.
BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Messo a punto bene, anche con Multiair, potrebbe considerarsi l'erede del Busso? Almeno avvicinarsi alla sua indole.
Il regolamento del forum vieta chiaramente le bestemmie.
Maxetto ha scritto:Belli Capelli il regolamento parla di parolacce, non ricordo nulla sulle bestemmie anche se mi pare eccessivo parlare di bestemmia.
Maxetto ha scritto:Belli Capelli il regolamento parla di parolacce, non ricordo nulla sulle bestemmie anche se mi pare eccessivo parlare di bestemmia.
Ben ritrovato 75, sapevo che ci saremmo reincontrati, e dunque aspettavo per salutarti.
E' vero che mi piacerebbe provare una Alfa del passato, una di quelle che si possono vedere nei concorsi come Villa d'Este, ma mi accontento anche di una Alfetta.
Però, per l'auto di proprietà preferisco qualcosa di attuale, del resto per i viaggi giornalieri è meglio un'auto moderna, le Alfa più antiche sono onerose da tenere in ordine per la manutenzione.
Ora, di sicuro non penso di comprare un V6, però, e lo dico senza far polemica, se pensiamo ad una Alfa che potrebbe montare un V6 questo motore sarà certamente un V6 Pentastar dato il rapporto con Chrysler.
La mia domanda è seria ed è questa: è possibile dare ad un V6 Pentastar un carattere che almeno ricordi il V6 dell'Alfa?
Ok, leggerò volentieri la discussione sulle Alfa americane.75TURBO-TP ha scritto:Maxetto ha scritto:Belli Capelli il regolamento parla di parolacce, non ricordo nulla sulle bestemmie anche se mi pare eccessivo parlare di bestemmia.
Ben ritrovato 75, sapevo che ci saremmo reincontrati, e dunque aspettavo per salutarti.
E' vero che mi piacerebbe provare una Alfa del passato, una di quelle che si possono vedere nei concorsi come Villa d'Este, ma mi accontento anche di una Alfetta.
Però, per l'auto di proprietà preferisco qualcosa di attuale, del resto per i viaggi giornalieri è meglio un'auto moderna, le Alfa più antiche sono onerose da tenere in ordine per la manutenzione.
Ora, di sicuro non penso di comprare un V6, però, e lo dico senza far polemica, se pensiamo ad una Alfa che potrebbe montare un V6 questo motore sarà certamente un V6 Pentastar dato il rapporto con Chrysler.
La mia domanda è seria ed è questa: è possibile dare ad un V6 Pentastar un carattere che almeno ricordi il V6 dell'Alfa?
Ti ringrazio dei saluti e contraccambio
Guarda che anche io stufo di aspettare l'alfa che non arrivera' piu' ho preso la GT e ti garantisco che avere il servosterzo e l'aria condizionata mi fa proprio comodo pero' mai queste le considerero' Alfa Romeo.
Secondo me no il Busso e' e restaera' il miglior V6.......c'e' una discussione sulle" Alfa Americane "che ti consiglio di leggere attentamente perche' c'e' la risposta ai tuoi dubbi.
non possiamo dire che vogliamo motori alfa e poi affermarne l'inutilità!S-edge ha scritto:Serve un motore specifico per ALFA oggi?Maxetto ha scritto:Ok, leggerò volentieri la discussione sulle Alfa americane.
Ho però paura che i vertici Fiat non abbiano intenzione di riproporre, almeno a breve, un motore specifico Alfa.
Perché? Chi lo comprerebbe? E in che cosa dovrebbe differenziarsi da un altro motore aspecifico?
156jtd. ha scritto:Lasciamo perdere eredi nonni e quant'altro.
Vediamo come va rispetto alla concorrenza attuale , che è l'unica cosa che conta.
Maxetto ha scritto:Ho però paura che i vertici Fiat non abbiano intenzione di riproporre, almeno a breve, un motore specifico Alfa.
Fate una cosa. cambiate a queste alfe esistenti solo l'emblema e venderá il 40% in piu.........156jtd. ha scritto:Lasciamo perdere eredi nonni e quant'altro.
Vediamo come va rispetto alla concorrenza attuale , che è l'unica cosa che conta.
Maxetto ha scritto:Belli Capelli il regolamento parla di parolacce, non ricordo nulla sulle bestemmie anche se mi pare eccessivo parlare di bestemmia.
Ben ritrovato 75, sapevo che ci saremmo reincontrati, e dunque aspettavo per salutarti.
E' vero che mi piacerebbe provare una Alfa del passato, una di quelle che si possono vedere nei concorsi come Villa d'Este, ma mi accontento anche di una Alfetta.
Però, per l'auto di proprietà preferisco qualcosa di attuale, del resto per i viaggi giornalieri è meglio un'auto moderna, le Alfa più antiche sono onerose da tenere in ordine per la manutenzione.
Ora, di sicuro non penso di comprare un V6, però, e lo dico senza far polemica, se pensiamo ad una Alfa che potrebbe montare un V6 questo motore sarà certamente un V6 Pentastar dato il rapporto con Chrysler.
La mia domanda è seria ed è questa: è possibile dare ad un V6 Pentastar un carattere che almeno ricordi il V6 dell'Alfa?
angelo0 ha scritto:Fate una cosa. cambiate a queste alfe esistenti solo l'emblema e venderá il 40% in piu.........156jtd. ha scritto:Lasciamo perdere eredi nonni e quant'altro.
Vediamo come va rispetto alla concorrenza attuale , che è l'unica cosa che conta.
156jtd. ha scritto:Vero,
basterebbe mettere lo stemma BMW (e soloo lo stemmno) e chissà perche venderebbe il 200% in piu.
:twisted:
Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:Vero,
basterebbe mettere lo stemma BMW (e soloo lo stemmno) e chissà perche venderebbe il 200% in piu.
:twisted:
Come facevano le Tipo/145 e le Tempra /155 all'inizio! prima che la gente se ne accorgesse...![]()
BelliCapelli3 ha scritto:No, intendeva come la Punto/Mito-
S-edge ha scritto:Serve un motore specifico per ALFA oggi?Maxetto ha scritto:Ok, leggerò volentieri la discussione sulle Alfa americane.
Ho però paura che i vertici Fiat non abbiano intenzione di riproporre, almeno a breve, un motore specifico Alfa.
Perché? Chi lo comprerebbe? E in che cosa dovrebbe differenziarsi da un altro motore aspecifico?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa