Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

V50 mi è saltato il condensatore del climatizzatore

V50 mi è saltato il condensatore del climatizzatore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si grazie, per fortuna erano interventi di lieve entità: a 2 anni le è stato rimosso un angioma e l'anno scorso tonsille ed adenoidi (si ammalava in continuazione), ora sta benone (e tocco ferro...)

    ciao
     
  2. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    giusto per la cronaca ?.228 per la batteria compreso il recupero del mezzo :cry:
     
  3. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    bene e in bocca al lupo
    ciao
     
  4. pjdbr

    pjdbr

    Iscritto:
    1308677304
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Questa settimana si è rotto pure il mio climatizzatore, la sua potenza e scemata nel giro di 10 giorni fino a non soffiare più aria fresca (forse una perdita lungo il tragitto del gas?); da due mesi sto viaggiando con il portellone bloccato per la rottura della serratura elettrica (per fortuna che questa auto la utilizza mia moglie e praticamente non lo usa), inoltre la buona v50 mi mangia lampade anabbaglianti ogni tre mesi circa, per non parlare poi degli innumerevoli rumorini vibrazioni che ogni tanto appaiono e scompaiono in pochi giorni(o settimane).

    Sono profondamente deluso.

    P.S. dimenticavo il portellone da sempre ha avuto problemi nell'apertura, cioè la serratura funzionava regolarmente ma per aprirlo tutto bisognava aiutarlo (in inverno l'aiuto doveva essere più energico).
     
  5. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    le stesse cose che hano detto a te, un sasso, un colpo.
    se penso che in teoria l'xc dovrebbe consentire un fuoristrada leggero dove i sassi e i colpi sono molto frequenti qualche dubbio mi viene. come diceva il vecchio giulio? a pensare male... :twisted:
    saluti a tutti
     
  6. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    l'officina ha ordinato, oltre al mio, altri quattro condensatori da tenere a magazzino per altri interventi...
     
  7. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento:
    Condensatore sostituito il giorno prima della partenza in "zona cesarini". :?
    Il condizionatore ha funzionato bene tranne una mezzoretta di panne, ma poi ha ripreso a funzionare bene, forse una bolla d'aria. Sentirò l'officina.

    In previsione di fare la CISA a pieno carico e con il condizionatore al massimo, ho fatto il pieno con la benza a 100 ottani.... devo dire il mio 1.8 si è rivelato all'altezza della situazione senza battiti in testa con ottime coppia e ripresa! :thumbup:
     
  8. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Io sulla C5 ----primo anno radiatore nel cruscotto..secondo anno condensatore.
    Se l'impianto è come quello PSA non mi stupisce.
    Se va bene va bene...............altrimenti sono .....Fernet.
    N.B. il condensatore rotto dopo 2,5 anni di vita.....fuori garanzia nonostante l'estensione....e......per fortuna Citroen ha partecipato al danno ....ho pagato solo Il lavoro.
    Secondo me avevano le mutande sporche.
    Un lampeggio sincero
     
  9. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    Già mi ricordo quando hai comprato la C5 "abbandonando" la XC70. io a quel tempo avevo appena comprato la V50 ed ero un fresco iscritto al forum... ;)
    Allora citroen e volvo non sono distanti in merito a condizionatori... il mio condensatore è saltato dopo 3 anni e il costo (?.650.60) però è ricaduto interamente sul mio groppone :cry:

    un lampeggio anche a te
    p.s. oggi ho riattivato l'assicurazione della moto e ha cominciato a piovere :D
     
  10. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la Xc70 non l'ho mai posseduta ........Avevo un S60 .........con il D5 ...................cmq sempre lo stesso motore..
    Un lampeggio anche a te.
    P.S. Io la moto l'ho venduta per comprare la cucina :cry:..........bei tempi
     
  11. mircutius

    mircutius

    Iscritto:
    1337939560
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi aggiungo alla squadra,

    oggi sostituisco anch'io il condensatore (dopo 4 anni e 70.000 km). Il meccanico dice per sassolini / colpi

    naturalmente la garanzia estesa non serve :p

    ...finché dura la pazienza.. dopo i 600? già spesi per il tagliando un mese fa..(meno male che non c'era niente di rotto)

    Buona Volvo a tutti!
     
  12. tafano67

    tafano67

    Iscritto:
    1238574329
    Messaggi:
    388
    Piaciuto:
    0
    Questa è la notizia che mi hanno dato oggi in volvo, malgrado io non abbia mai avuto problemi col clima, ho solo chiesto di cambiare il filtro abitacolo, la cifra che mi hanno sparato è pazzesca, ho visto che su internet li vendono a circa 150/170 euro, quindi ho detto di lasciare perdere, nel caso mi rivolgero ad una officina specializzata in climatizzatori, ripeto, problemi di temperatura non ne ho, non ho mai fatto ricariche in 5 anni e passa e 120mila km....
    comincio a stufarmi del fatto che in officina volvo ogni volta che ci vado saltano fuori problemi di cui non avevo nemmeno il sospetto.... tipo lampadine che risultano bruciate eccetera....
     
  13. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    . Quoto e straquoto, ad ogni tagliando una lampadina ed un problema in più. Poi mi chiamano per sapere perché non vado più da loro ma va là va la
     
  14. rto64

    rto64

    Iscritto:
    1270492962
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho la necessità di ricaricare il gas al circuito ogni anno perchè il condensatore ha una perdita, lieve per ora.Se dovesse peggiorare sarà necessario sostituirlo, comunque sono un po debolucci, visto che il nostro non è un caso isolato.Saluti.
     
  15. tafano67

    tafano67

    Iscritto:
    1238574329
    Messaggi:
    388
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono interessato, si possono riparare oppure sostituire con quelli non originali Volvo a costi sicuramente inferiori
     

Condividi questa Pagina