Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

V40?

V40? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aboghett

    aboghett

    Iscritto:
    1260017529
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    In zona Dolomiti ne ho viste 4/5 negli ultimi 15 giorni. Una anche oggi e devo dire che è proprio bella, molto grintosa, forse la più bella Volvo in produzione e una delle più belle di sempre.
     
  2. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Visto ieri 9 gennaio un esemplare targato EN sul tratto urbano dell'autostrada Roma-Fiumicino di colore scuro-bluastro....che dire, da fuori mi ha fatto una bella impressione!
    E soprattutto, l'ho riconosciuta quando ero ancora molto lontano, perchè ho riconosciuto i fari posteriori tipici Volvo, ma vedevo che erano più bassi del normale tipo xc60, quindi ho ipotizzato che fosse qualcosa di nuovo...
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    vista per strada su milano diverse volte.

    sabato passato presso concessionario e mi ha colpito come macchina.

    molto bella esteticamente e diversa dalla massa.

    tecnicamente mi pare valida.

    D4 e D3 che motori montano ?sono volvo o di quale costruttore?

    per il resto telaio e pianale e sospensioni è vero che sono in comune con Ford Focus?

    saluti e grazie per le Info.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    I D3 e D4 sono 5 cilindri 100% Volvo e usati solo da Volvo.
    I motori 4 cilindri (benzina e diesel) sono Ford, così come la vettura è stata sviluppata in comune con la Focus.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    grazie.

    spero di poterne provare una a breve con il 5 cilindri.

    ;)
     
  6. quaros

    quaros

    Iscritto:
    1358433337
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Una bella v40 azzurral'ha presa mio fratello. 1.6 2D allestimento intermedio (momentum?). il motore è lo stesso della focus ford-psa. Ovviamente non è un motore sportivo ma è molto fluido e piacevole da guidare, consuma poco e se serve accelera bene. Per quanto mi riguarda ha due difetti. Il primo è il baule un pò piccolo (almeno per me che sono abituato ad auto familiari) il secondo è che è molto bassa da terra ed è facile toccare sotto.
    A questo proposito volevo chiedere: é possibile alzarla da terra di un paio di cm mantenendo la cosa legale e senza scombinare troppo l'assetto? Ad esempio andando a mettere gli spessori che usano gli istallatori degli impianti a metano, oppure con molle meno cedevoli?
     

Condividi questa Pagina