ivanpg ha scritto:
hai ragione ma ho poco tempo per farlo
comunque ecco qui il programma completo da TatyRS di fabiaspotclub.com
A nome del Direttivo Vi comunico che il V° raduno ufficiale del FabiaSportClub, il secondo del 2009, si terrà nel week-end del 17 e 18 ottobre 2009 a MERANO, provincia di Bolzano, in occasione della tradizionale FESTA DELL'UVA che si tiene a Merano ogni anno in ottobre. Come potrete leggere dal link, questa manifestazione è una tradizione tipica altoatesina, che riunisce folclore, gastronomia e musica tipica. Tra l'altro, l'autunno nella nostra regione è periodo di TÖRGGELEN, ovvero l'usanza di festeggiare l'arrivo del nuovo vino con castagne e prodotti tipici altoatesini (sicuramente avremo anche noi la possibilità di "fare" il Törggelen).
Abbiamo pensato che la manifestazione della festa dell'uva sarebbe stata una buona occasione per trascorrere un bel weekend insieme tra fabisti e skodisti, e per conoscere una località d'Italia che forse, a causa della distanza, molti non hanno mai visitato.
E poi, insomma, era anche ora che veniste a trovare anche me!!!
Di seguito il programma "di massima" del nostro...
V° RADUNO UFFICIALE FABIASPORTCLUB, Merano (BZ), 17-18 ottobre 2009
GIORNATA DI SABATO 17/10
h 10/10:30: ritrovo del gruppo al di fuori del casello BOLZANO SUD dell'autostrada A22 banana.gif , dopodiché partenza verso Merano (ca. 20/25' in superstrada)
h 11 ca.: arrivo nei dintorni di Merano, dirigendoci subito ad un piazzale con vista panoramica dove poter fare foto (a noi, alle fabiette, al panorama) banana-neuk1.gif
h 12/ora di pranzo: spostamento in centro a Merano, con visita alla Festa dell'Uva e pranzo presso qualche stand (Törggelen) worshippy-6x.gif
POMERIGGIO: visita del centro storico di Merano, alle passeggiate, ecc.
SERA: cena presso ristorante tipico a Merano o nei dintorni (da definire) e programma notturno da definire 244.gif
GIORNATA DI DOMENICA 18/10
MATTINA: ritrovo del gruppo spam_laser.gif , dopodiché
- escursione con le fabiette in montagna, nei dintorni di Merano con sosta per il pranzo roll2.gif , oppure
- trasferimento a Bolzano per visita alla città e pranzo punk.gif .
POMERIGGIO dopo pranzo:
partenza per tornare casa whistling.gif
N.B.: il raduno è aperto a tutti i possessori di Fabia e Skoda in generale, e non è obbligatorio partecipare ad entrambi i giorni. Resta inteso che la giornata principale del raduno è quella di SABATO.
PERNOTTAMENTO: per coloro (spero la maggior parte) che decideranno di rimanere entrambi i giorni, ho già iniziato a sentire qualche albergo, giusto per darvi un'idea dei costi e della disponibilità. La situazione è abbastanza stretta, nel senso che prima ci si assicura la sicurezza del pernottamento, meglio è, trattandosi purtroppo ancora di alta stagione, e per di pù in concomitanza di una manifestazione che solitamente attira diversa gente. Per il momento Vi posso dire che, come prezzo per il pernottamento, siamo intorno ai 40?/persona per stanza doppia e ai 50?/persona (o qualcosa di meno) per stanza singola, prima colazione inclusa. In base a quanta gente confermerà di voler pernottare e i vostri commenti (troppo caro?) mi muoverò e procederò o a cercare nuove possibilità o a prenotare presso le strutture dove ho chiesto la disponibilità.
TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE: possibilmente entro martedì 15 settembre 2009, al fine di poter prenotare il pernottamento il prima possibile.
Beh, penso che sia tutto!
Le iscrizioni, come di consueto, vanno scritte in seguito a questo post.
Lo so che per molti di voi la distanza potrà essere considerevole, ma sarà per noi un grandissimo piacere potervi salutare e conoscere tutti di persona, e per quanto mi riguarda, potervi accogliere nella mia bellissima regione, e penso che l'occasione sia una delle migliori.
MI RACCOMANDO, ASPETTIAMO LE VOSTRE ISCRIZIONI!!! jump.gif
TatyRS a nome del Direttivo