Io non mi son mai trovato nella possibilità di poter chiedere lumi all'autista.
Ma anche io, lavorando nella città di Milano ho visto diversi furgoncini elettrici ad uso dei corrieri.

Fino ad oggi ho visto:
Un Kangoo ZE merci per una grossa e conosciuta azienda chimica tedesca.
Due diversi Nissan Ev200 merci per due diversi corrieri....
quello delle poste per intenderci e uno internazionale (quello giallo).
Una Nissan Leaf versione cargo per una società di buoni pasto.
Una Renault Zoe di un ente locale.
Vari Renault Twizy di diverse ditte/ aziende.
Oltre ai vari quadricicli elettrici e veicoli elettrici del car sharing.
Comunque, al contrario penso che per un uso cittadino i 120km di autonomia siano più che sufficienti per un corriere di zona.
Al massimo si può sfruttare la pausa pranzo ed imporre il rientro del veicolo per una ricarica di 1h...
così sia il conducente che il veicolo alle 11.30 sono già sulla via di ritorno e il pomeriggio si riparta con la pancia piena.
