Suby01
0
parliamo di casi particolari, io invece vedo nella normalità delle situazioni che ad esempio in uscita gli automobilisti rallentano sulla normale corsia di transito e aspettano per mettersi in quella di uscita proprio alla fine di questa, cosi non fanno altro che rallentare il traffico che procede dietro, al contrario in entrata appena si immettono sulla corsia di ingresso l'abbandonano subito invece che utilizzarla per lanciarsi, poi ci sono gli 'sparoni' che nel giro di 20 metri passano dalla corsia di immissione a quella più a sinistra della carreggiata, ma questo è un altro problema
Ah beh completamente d'accordo.
Vicino a casa mia, non in autostrada, avviene lo stesso: per entrare all'ospedale c'è la corsia di uscita che una buona parte dei casi non viene utilizzata ma frenano tutti in corsia (unica tra l'altro quindi non c'è possibilità di superarli) per poi buttarsi dentro alla fine. Evidentemente la gente non ci pensa proprio a muoversi nel traffico cercando di renderlo più snello.
Ma io credo che alla fin fine non gliene freghi niente nemmeno quando capita a loro di essere rallentati dagli altri... probabilmente loro vivono meglio di noi