gnpb
0
La pulizia degli iniettori non c'entra nulla con la sofisticazione del dispositivo, anzi semmai essendo il gasolio nebulizzato più finemente nei common rail di ultima generazione (la cui differenza principale con gli iniettori/pompa stà nelle iniezioni multiple impossibili con gli altri), gli iniettori sono più sensibili di prima alle impurità. Può essere se hai fatto un pieno di sporcizia, che pulendoli la situazioni migliori, ma di sicuro non lo vedi dal VAG se sono sporchi, a meno che non si guardi la qualità della combustione PRIMA del filtro, controllo che penso ti possano fare in qualsiasi service ma che comunque ti dice solo che eventualmente stai producendo più particolato di quanto dovresti, non la causa di ciò. Però potrebbe servirti a capire se il problema è il filtro o è a monte.claudik ha scritto:è mezzo pieno che vado con addittivo bardhall per gasolio.
e continuerò nei prossimi
di solito faccio gasolio dove capita, (non ho mica una vettura a metano, no?) anche alle pompe bianche....
per le officine e i cosìddetti pompisti ero d'accordo fino al motore iniettore pompa.
questi motori common rail credo che abbiano meno meccanica e più elettronica e che sia questa che possa migliorare o peggiorare le cose (vedi aggiornamento software). e il pompista, che non ha il VAG da attacare alla macchina, che può farci?
L'additivo serve magari prima, se hai grosse impurità o incroppature ci fai poco e niente (anche se spero il contrario per te).