Non ci vuole l’occhio di falco per vedere i filamenti delle tele che spuntano dal battistrada sul lato esterno, basta zoomare la foto.Oppure che sono quasi alle tele lo hai capito in un altro modo?
Gomme pericolosissime! Da cambiare immediatamente e rifare assetto e convergenza. Rischi tu e gli altri.Salve, nella immagine allegata è mostrato uno dei miei pneumatici. Dalla foto sapete dirmi se secondo voi è ora di cambiarlo oppure può fare ancora un po' di km?
Vi ringrazio in anticipo.
![]()
Il CDS prevede un battistrada, bordi compresi, di almeno 3 mm, ovvero tanto quanto la corona in acciaio di una moneta da due euro ....inoltre se vedi l'esterno il battistrada e' sfaldato.
Considerata che gli estivi andrebbero cambiati al max ogni 6 anni, anche se qualcuno dira' che i suoi hanno 15 anni e sino come nuovi, salvo poi pagarne le conseguenze
Perdonami, ma davvero avresti aspettato che diventassero completamente lisce per cambiarle? O, come spero, stai scherzando?Se lo ho chiesto è perché non sono completamento lisce e volevo capire se si potevano ancora utilizzare
Perdonami, ma davvero avresti aspettato che diventassero completamente lisce per cambiarle? O, come spero, stai scherzando?
Gli anni dipendono anche dal tipo e qualità del pneumatico, e da come invecchia; se è stata ricoverata al chiuso, se ha viaggiato sempre alla pressione corretta, ...
Possono durare anche un po di più come di meno
Tra l'altro una usura differenziata come quella in foto, potrebbe essere sintomatica di altri problemi.
Bisognerebbe vedere se anche le altre gomme sono con questa tipologia di usura o se invece sono consumate in modo più uniforme.
Insomma ci vuole un gommista ... non un forumista.
Da quello che si vede in foto, gomma da buttare immediatamente.
non sono molto diverse da quelle che posto di auto rovesciate in un fosso ...Mi chiedo come si possa andare in giro con quei pneumatici,ma c'è pure da chiedere? Ossignur
Avrà mai passato la revisione ? Mi vien voglia di lucchettare ,vedi mai che ci voglia prendere per i fondellinon sono molto diverse da quelle che posto di auto rovesciate in un fosso ...
poi ci tocca pure pagargli l'elisoccorso, la rianimazione e l'invalidità.
cuorern - 4 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 21 ore fa