In genere, che io sappia, sono ottimi acquisti gli usati ex ispettori, sono in genere top di gamma, full optional, usati con criterio e con manutenzione corretta.
Un tempo era esattamente come descrivi, ma da diversi anni i produttori e importatori preferiscono far transitare anche queste auto per la compagnia NLT captive, sia per motivi commerciali (targatura che non risulta come autoimmatricolazione) che per motivi fiscali (ad esempio il costo del successivo passaggio di proprietà, molto più basso in caso di leasing, ma non solo)Non sono ex noleggio ma direttamente intestate alla casa madre o importatore, sono spesso segmento D o superiori, top allestimento e full opt. Non sono facili da trovare, spesso solo sul sito della casa.
Come ho scritto. Ma Mauro dissente, forse non sono aggiornato.Ispettori di che? Della stessa casa che produce le auto?
In 11 anni di auto aziendale una cosa l'ho capita....quando le auto vengono restituite a fine noleggio, generalmente, non vengono messe a posto.....nel senso che i piccoli danni rimangono perché la Società ci guadagnano due volte: al momento del rientro, sull'auto loro hanno già ammortizzato l'acquisto e guadagnato.....per i piccoli danni che vengono fatti denunciare prima della riconsegna, riprendono il rimborso assicurativo e poi vendono l'auto ad un prezzo, solitamente, concorrenziale.
Per quello se devo acquistare usato considero solo quello che mi propone le fatture degli interventi con segnati km e targaIo non sono così convinto come voi che il privato cittadino faccia una manutenzione più scrupolosa alla propria auto di quanto non faccia un'azienda che ha in uso una NLT
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa