Io parlo di Autoexpert e flotte d noleggio a "breve termine"..per intenderci, le auto che quando andiamo in gita o fuori per lavoro, noleggiamo per qualche decina di euro.
Anch'io ho avuto un'auto proveniente da ex noleggio a "medio-lungo termine" ARVAL: un Audi A4 rientrata a fine contratto (3 anni), ma assegnata ad UNICO conducente.
30.000 km e un solo tagliando Audi.
Anzi, sono stato anche fortunato che il tagliando fosse Audi, perchè ho potuto verificare tutto da telaio.
I noleggiatori non sono tenuti a tagliandare presso la rete Ufficiale, ma presso officine convenzionate (quindi con ricambi originali per la garanzia 24 mesi) e, in seguito è loro responsabilità GARANTIRE E CERTIFICARE, all'acquirente che la acquistasse, la bontà della manutenzione.
Di importazione tedesca..boh..ho sempre avuto qualche perplessità.
E' vero che spesso sono trattate meglio e c'è il "rischio" di risparmiare..ma è anche vero che non c'è modo di risalire all'iter manutentivo dell'auto.
Tant'è che dal telaio, in Italia..si risale solo a interventi in officina nazionali.