Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

URGENTE!!! Dubbi su auto usata da aquistare

URGENTE!!! Dubbi su auto usata da aquistare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. AndCo

    AndCo

    Iscritto:
    1486636564
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno amici mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto.
    Vi chiedo aiuto vista la mia ignoranza in materia.
    Le domande che sto per porvi riguardano l'acquisto da parte mia di una mercedes classe A usata da un privato. Allora da i primi contatti presi con questo signore il suddetto mi ha detto che la macchina è del 2012 e che lui l'acquistata che aveva 10000 km. Io mi son fatto dare il numero di targa per fare una visura al PRA e da questa ho scoperto tra l'altro che è un auto importata dalla Francia, immatricolata nel 2012 e che alla voce numero precedenti intestazioni: 5!
    Ora io vi chiedo, l'anno di immatricolazione 2012 riguarda solo l'immatricolazione in Italia giusto quindi è possibile che l'auto non sia realmente del 2012 (come assicuratomi dal venditore) ma che in Francia possa essere stata immatricolata ad esempio nel 2010 o 2011, giusto? In caso posso risaliire all'effettiva immatricolazione eseguita per la prima volta in Francia?
    In pratica non riesco a capire se questa auto è realmente del 2012........
    Infatti temo che questa auto abbia qualche anno in più!
    Passiamo al "numero precedenti intestazioni: 5" che mi ha lasciato abbastanza basito! Il venditore infatti mi ha assicurato che lui l'aveva comprata di seconda mano ma qui risultano, se non erro, ulteriori passaggi di proprietà ho sbaglio? Io acquistandola sarei il 6 proprietario giusto?
    Per intestazioni cosa si intende di preciso? I proprietari?
    E poi queste intestazioni risultanti al PRA sono solo quelle registrate in Italia e quindi potrebbero essercene altre avvenute in Francia?
    Si può risalire ai dati di fabbrica avendo numero di targa originale e numero di telaio?
    Spero possiate aiutarmi vista la mia incompetenza in materia, perchè non vorrei spendere, se non sono sicuro, 10000 euro per una macchina che non vale questa cifra.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto, le vostre risposte e i vostri preziosi consigli.
    Per essere più chiari vi allego la visura fatta online.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Febbraio 2017
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Il numero precedenti intestazioni è il numero di passaggi di proprietà che l'auto ha avuto finora (compresi eventuali passaggi fra venditori), registrate al PRA italiano , quindi quanto è successo prima in Francia non lo sa nessuno,e dubito si riesca a ricostruire dall'Italia, e si tu saresti il sesto proprietario.Il tizio che te la vende potrebbe anche essere in buona fede, se lui non ha controllato ed ha creduto a ciò che gli ha detto chi gliel'ha venduta dicendogli che aveva 10 kkm (!!).
    Parere spassionato? Stare alla larga come se avesse la gonorrea.....
     
    A CSAR e AndCo piace questo messaggio.
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    lasa sta...
     
    A AndCo piace questo elemento.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Prova a vedere qui, dal numero di telaio che hai nella visura si dovrebbe capire l'anno di produzione

    http://www.allforall.net/blog/item/guida-al-numero-di-telaio.html
     
    A AndCo piace questo elemento.
  5. AndCo

    AndCo

    Iscritto:
    1486636564
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte!
    @Suby01 il n. di telaio è WDD1690071J935725 però non sono riuscito a capire con il link che hai gentilmente postato come arrivare all'anno di produzione dell'auto.
    Come fare?
    Altri consigli?
    Grazie ragazzi ;)
     
  6. AndCo

    AndCo

    Iscritto:
    1486636564
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Allora tramite il numero di telaio sono risalito a quanto riportato nell'immagine che vi allego, però non è presente l'anno in cui è stata prodotta l'auto o sbaglio?
    E così difficile risalire all'anno di produzione di un auto?
     

    Files Allegati:

  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Rivolgiti a una concessionaria con il numero di telaio ti dicono quando e' stata costruita, se vai con la vettura sotto tester ti dicono vita, morte e miracoli
     
    A AndCo piace questo elemento.
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Mi lascia perplesso un carattere solo per l'anno però c'è un 1 in quel posto. Forse sta per 2011 ma non saprei. Magari in rete c'è qualche altro esempio
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    è l'anno di edizione, non di produzione. ...

    3

    Il decimo carattere indica l'anno di edizione del modello. Questo metodo è valido per le auto prodotte in Nord America, e solitamente anche per quelle prodotte in altre zone. Tieni presente che l'anno di edizione potrebbe essere posteriore all'anno di produzione del veicolo. L'edizione 2008 potrebbe significare che l'auto è stata prodotta nel 2007 o nel 2008. Per istruzioni dettagliate leggi quanto segue:[4]Se il decimo carattere è A, B, C, D, E, F, G o H, si riferisce al periodo 1980-1987 in ordine alfabetico, o al periodo 2010-2017.J, K, L, M e N alle edizioni del periodo 1988-1992, o 2018-2022.P si riferisce all'anno di edizione 1993o 2023.R, S e T si riferiscono al periodo 1994-1996 o 2024-2026.V, W, X e Y al periodo 1997-2000 o1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 indicano le edizioni del 2001-2009 o 2031-2039.Un VIN non utilizza mai le lettere I, O e Q. Per il codice relativo all'anno, inoltre, non si utilizza mai il numero 0 e le lettere U e Z.Se non sei sicuro dell'età della tua auto puoi controllare il settimo carattere. Se è un numero vuol dire che il veicolo è stato prodotto prima del 2010; se invece è una lettera, il modello è stato prodotto dopo il 2010 (e fino al 2039)

    Cmq qui dicono anno produzione 2011

    http://vin-decoder.com/WDD1690071J935725
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2017
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    ma lascia perdere saresti il SESTO proprietario
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mi domando già è da prendere con le molle l'acquisto di un'auto da un venditore che a sua volta l'ha comprata usata. Sei passaggi in italia:rolleyes: Ma non ti viene il dubbio che tale auto abbia dei problemi congeniti? Tipo arrivata dalla francia in seguito a un incidente grave e mal riparata che ha dato molti problemi ai vari proprietari. Vuoi rimanere col cerino in mano? Ma lascia perdere.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. dikdik2

    dikdik2

    Iscritto:
    1555241138
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho fatto pure io una visura, pagando, sperando che uscissero i nomi dei precedenti proprietari. Invece esce soloil numero? Non c'è modo di fare una visura con i nomi?
     
  13. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Con millemila auto usate disponibili proprio con questa? Passa oltre.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Soprattutto perché un conoscente ha preferito lasciare gratis a un meccanico la sua classe a invece di farla riparare visto i costi esorbitanti. E l'aveva presa usata mono proprietario tra l'altro scrupoloso. Alla fine ha prese una punto con il costo di riparazione.
     
  15. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    468
    Il titolo parte con URGENTE, qui gli si risponde dopo 4 anni e mezzo...
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina