Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Urgente, chiedo il vostro aiuto, auto d’importazione.

Urgente, chiedo il vostro aiuto, auto d’importazione. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lampardandale@live.it

    lampardandale@live.it

    Iscritto:
    1533949777
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro e vivo in provincia di Roma. Sono nuovo del forum quindi vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione per pubblicare.
    A giorni dovrei comprare un Audi A3 Sportback, 1600 tdi 81KW con 83.000km dichiarati.
    L’auto è di importazione tedesca e in concessionaria mi hanno fatto vedere i tagliandi fatti in Germania fino a 65.000km circa.
    Dopodiché è stata presa direttamente da loro e portata qui a Roma dove se le tenuta dal 1/12/2017 fino a qualche giorno fa un signore che poi l’ha permutata sempre allo stesso concessionario e si é comprato sempre da loro un A3 un po’ più accessoriata. Parole del signore che l’ha avuta perché sono riuscito a rintracciarlo e parlarci per bene. Quello che non mi torna ( soprattutto a mio padre ) sono le immatricolazioni sulla carta di circolazione e chiedo il vostro aiuto.
    Io nel primo quadrante di sinistra nella dicitura ‘B’ vedo che l’auto ha avuto la sua prima immatricolazione nel 28/04/2014.
    Subito sotto la dicitura ‘B’ trovo C.2.1. e C.2.2. Con nome e cognome del signore che l’ha avuta fino a qualche giorno fa. Nella parte destra invece nella dicitura ‘I’ trovo l’altra immatricolazione in Italia nel 01/12/2017
    Quello che non riesco a capire, cosa vuol dire? Che l’auto nella prima immatricolazione già apparteneva a lui o non c’entra nulla con il signore che l’aveva fino a qualche giorno fa? Perché mio padre dice che da come è riportato dal libretto sembra che l’auto la teneva sempre questo signore in Germania, ma a me sembra veramente strano. Poi dietro il libretto ( me lo sono fatto stampare ) non c’erano passaggi di proprietà... ora però non so come funzioni qui In Italia quando si fa un nuovo libretto con un’altra immatricolazione...
    Inoltre nel terzo riquadro di sinistra trovo già targata (N. Targa) Svezia.
    Mi aiutate a racapezzare qualcosa? Siccome è un auto di importazione sono parecchio diffidente
    Grazie a chi risponderà e cordiali saluti
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.298
    Piaciuto:
    4.790
    Non me ne intendo e aspetta altri, ma potrebbe essere che, quando è stata portata in Italia, sarà stato fatta una nuova carta di circolazione e potrebbero non avere riportato il nome del proprietario tedesco.
     
  3. lampardandale@live.it

    lampardandale@live.it

    Iscritto:
    1533949777
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Esatto, quello che pensò anche io, però non ne sono sicuro al 100%. Ma se facessi una Visura al PRA, con targa riuscirei a risalire anche al proprietario tedesco?
     

Condividi questa Pagina