S73 ha scritto:Come faccio dal libretto di circolazione a capire se l'auot è d'importazione o ufficiale e se d'importazione qual'è la data della prima immatricolazione??
Grazie a coloro che risponderanno.
S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
The.Tramp ha scritto:S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Si. Leggi bene il dettaglio: Se è d'importazione porta il numero di targa con cui è stata importatata.
fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
Continui a fare domande prive di senso alle quali è impossibile dare una risposta.
Cosa vuol dire sapere se l'auto è di importazione?
Stai parlando di un'auto nuova o usata? E di che marca è?
Se è un'auto usata nel libretto trovi la data di immatricolazione (con quella targa) in Italia, e sta pure scritto se l'auto era già immatricolata in precedenza e, nel caso, la targa che aveva prima (se è italiana). Da lì chiedi l'estratto cronologico e sai tutto.
Fai domande chiare e sensate ed avrai risposte chiare e sensate.
Mi ricordi molto pippo0803.................
S73 ha scritto:fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
Continui a fare domande prive di senso alle quali è impossibile dare una risposta.
Cosa vuol dire sapere se l'auto è di importazione?
Stai parlando di un'auto nuova o usata? E di che marca è?
Se è un'auto usata nel libretto trovi la data di immatricolazione (con quella targa) in Italia, e sta pure scritto se l'auto era già immatricolata in precedenza e, nel caso, la targa che aveva prima (se è italiana). Da lì chiedi l'estratto cronologico e sai tutto.
Fai domande chiare e sensate ed avrai risposte chiare e sensate.
Mi ricordi molto pippo0803.................
A te misà che le domande bisogna farle con il grillo parlante!
S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
Continui a fare domande prive di senso alle quali è impossibile dare una risposta.
Cosa vuol dire sapere se l'auto è di importazione?
Stai parlando di un'auto nuova o usata? E di che marca è?
Se è un'auto usata nel libretto trovi la data di immatricolazione (con quella targa) in Italia, e sta pure scritto se l'auto era già immatricolata in precedenza e, nel caso, la targa che aveva prima (se è italiana). Da lì chiedi l'estratto cronologico e sai tutto.
Fai domande chiare e sensate ed avrai risposte chiare e sensate.
Mi ricordi molto pippo0803.................
A te misà che le domande bisogna farle con il grillo parlante!
Ti ringrazio per il titolo di professore, che non sono e che non merito.
La tua domanda era parecchio imprecisa (mettiamola così) perchè poteva benissimo riguardare un'auto nuova.
Non so se lo sai ma ci sono un sacco di rivenditori che vendono auto tedesche (BMW, Mercedes, Audi....) nuove ma senza passare dall'importatore ufficiale, bensì importandole direttamente dalla Germania tramite quella che si chiama importazione parallela.
Tali auto vengono vendute di solito con forti sconti, oppure per offrire la pronta consegna su modelli che richiederebbero mesi di attesa.
Spessissimo per portarle in Italia gli importatori paralleli sono costretti ad immatricolarle provvisoriamente in Germania, quindi le auto attraversano la frontiera con un'immatricolazione ed entrano in Italia come usato (e qui sta una delle ragioni dei forti sconti visto che l'IVA.........).
Le auto di importazione parallela possono avere allestimenti e specifiche tecniche diverse da quelle italiane quindi è comprensibile il dubbio per chi ci si avvicina, di sapere se l'auto è di importazione parallela o no, anche perchè, chechhè se ne dica, questo ha influenza anche sulla garanzia.
Io sinceramente dall'inzio avevo capito che la tua situazione era quella che ho descritto, perchè pensando all'usato, davo per scontato che tu sapessi leggere il libretto di circolazione che un usato deve già avere, d'altronde nella parte di dietro c'è pure la legenda!
Allora, per questa volta ti dò un 6 meno meno, vedi di studiare di più però, ok?
Saluti
S73 ha scritto:fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:fabiologgia ha scritto:S73 ha scritto:Allora chiedo solo se dal solo libretto di circolazione si può evincere se l'auto è d'importazione.
Altresì sul certificato di proprietà cosa dovrei controllare?
Continui a fare domande prive di senso alle quali è impossibile dare una risposta.
Cosa vuol dire sapere se l'auto è di importazione?
Stai parlando di un'auto nuova o usata? E di che marca è?
Se è un'auto usata nel libretto trovi la data di immatricolazione (con quella targa) in Italia, e sta pure scritto se l'auto era già immatricolata in precedenza e, nel caso, la targa che aveva prima (se è italiana). Da lì chiedi l'estratto cronologico e sai tutto.
Fai domande chiare e sensate ed avrai risposte chiare e sensate.
Mi ricordi molto pippo0803.................
A te misà che le domande bisogna farle con il grillo parlante!
Ti ringrazio per il titolo di professore, che non sono e che non merito.
La tua domanda era parecchio imprecisa (mettiamola così) perchè poteva benissimo riguardare un'auto nuova.
Non so se lo sai ma ci sono un sacco di rivenditori che vendono auto tedesche (BMW, Mercedes, Audi....) nuove ma senza passare dall'importatore ufficiale, bensì importandole direttamente dalla Germania tramite quella che si chiama importazione parallela.
Tali auto vengono vendute di solito con forti sconti, oppure per offrire la pronta consegna su modelli che richiederebbero mesi di attesa.
Spessissimo per portarle in Italia gli importatori paralleli sono costretti ad immatricolarle provvisoriamente in Germania, quindi le auto attraversano la frontiera con un'immatricolazione ed entrano in Italia come usato (e qui sta una delle ragioni dei forti sconti visto che l'IVA.........).
Le auto di importazione parallela possono avere allestimenti e specifiche tecniche diverse da quelle italiane quindi è comprensibile il dubbio per chi ci si avvicina, di sapere se l'auto è di importazione parallela o no, anche perchè, chechhè se ne dica, questo ha influenza anche sulla garanzia.
Io sinceramente dall'inzio avevo capito che la tua situazione era quella che ho descritto, perchè pensando all'usato, davo per scontato che tu sapessi leggere il libretto di circolazione che un usato deve già avere, d'altronde nella parte di dietro c'è pure la legenda!
Allora, per questa volta ti dò un 6 meno meno, vedi di studiare di più però, ok?
Saluti
Un pò studio e sò che non è possibile portare in itaklia con importazione parallela un'auto nuova mai immatricolata in nessun paese!
Anche se fosse immatricolata in germania e a km0 portata in italia tramite importazione parallela per me è da considerarsi usata.
Secondo te se si potesse fare quello che dici tu le reti ufficiali di distribuzione si dovrebbero incavolare e non poco e commercialmente per i concessionari distributori dei marchi in oggetto sarebbe una rovina perchè ben pochi la comprerebbero da loro.
Se vuoi ti dò un 6 sindacale giusto per essere buoni.........però la cattedra non la meriti te la tolgo, quindi ritorni comune mortale anzi se vuoi ti metto come nomignolo un nuovo grado militare: Il Coglionello!!
AHHHHHHHHH!!!!! Mi vengono così!!!
S73 ha scritto:Un pò studio e sò che non è possibile portare in itaklia con importazione parallela un'auto nuova mai immatricolata in nessun paese!
Anche se fosse immatricolata in germania e a km0 portata in italia tramite importazione parallela per me è da considerarsi usata.
Secondo te se si potesse fare quello che dici tu le reti ufficiali di distribuzione si dovrebbero incavolare e non poco e commercialmente per i concessionari distributori dei marchi in oggetto sarebbe una rovina perchè ben pochi la comprerebbero da loro.
Se vuoi ti dò un 6 sindacale giusto per essere buoni.........però la cattedra non la meriti te la tolgo, quindi ritorni comune mortale anzi se vuoi ti metto come nomignolo un nuovo grado militare: Il Coglionello!!
AHHHHHHHHH!!!!! Mi vengono così!!!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa