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urge vostro aiuto

Ciao a tutti
ho veramente bisogno dei vostri consigli! Devo acquistare al piu' presto una nuova macchina, ma sono indecisa tra: Ibiza 1.2 style dual oppure Nuova polo diesel 1.6...
So poco sul gpl... voi cosa ne pensate? E poi qualcuno sa qualcosa sulla proroga degli incentivi 2010? :oops: :oops:
 
Dipende da che utilizzo ne fai.
Quanti km all' anno percorri e che tipo di tragitto fai normalmente?
Per la serie: se fai 8/10km magari in ciclo urbano e poi stai ferma mezza giornata, ti consiglio vivamente un benzina (o gpl).
Se invece fai 15/20km a tratta per poi stare ferma, allora forse è meglio il diesel.
 
jeanniken-pis ha scritto:
Ciao a tutti
ho veramente bisogno dei vostri consigli! Devo acquistare al piu' presto una nuova macchina, ma sono indecisa tra: Ibiza 1.2 style dual oppure Nuova polo diesel 1.6...
So poco sul gpl... voi cosa ne pensate? E poi qualcuno sa qualcosa sulla proroga degli incentivi 2010? :oops: :oops:

considerando che tutte e due sono "ferme" (0-100 km/h in 14 secondi e rotti)

Ibiza:

si:

- prezzo (listino a pari accessori più basso e maggiori sconti)
- se fai pochi km in un anno ti costa meno di manutenzione (da vedere l'impianto a gpl)
- versione style mi sembra decentemente accessoriata

no:

- valore usato se pensi di venderla entro i primi 5-6 anni sarà un bagno di sangue
- linea, personalmente non mi piace, soprattutto gli interni

Polo:

si:

- linea più bella
- motori euro5
- consumo dichiarato decisamente più basso (quanti km fai in 1 anno?)
- prezzo residuo più alto qualora la volessi rivedere nel medio periodo

no:

- prezzo decisamente più alto(nella versione comfortline mancano anche autoradio e fendinebbia)
- versione da 75cv non disponibile in versione highline che è l'unica che prenderei in considerazione


p.s. se non fai più di 20.000 km in 1 anno, perchè non prendi in considerazione la:

Polo 1.4 5p. Highline che consuma come la Ibiza 1.2, ha un motore decente, ha lo stesso prezzo di listino e non ti serve aggiungere nessun accessorio in quanto la dotazione di serie è già completa? ;)
 
la milledue è ideale x metterci i quadri visto che sarà un chiodo pauroso anche se devo ammettere che la linea della ibiza mi piace proprio tanto e anche se sono della stessa famiglia le vw nn le digerisco, tuttavia il motore diesel da 1.6cc deve essere un bell'aggeggino e un domani che la rivendi di seconda mano c perdi poco....quindi io voto polo diesel
 
biasci ha scritto:
Dipende da che utilizzo ne fai.
Quanti km all' anno percorri e che tipo di tragitto fai normalmente?
Per la serie: se fai 8/10km magari in ciclo urbano e poi stai ferma mezza giornata, ti consiglio vivamente un benzina (o gpl).
Se invece fai 15/20km a tratta per poi stare ferma, allora forse è meglio il diesel.
Si ma si parla tra 1.2 e 1.6...un 1.2 in città con qlk salita o collina o viaggio extraurbano beve come un V6 turbo!!!

tra le 2 anche se deve fare 5 km al giorno meglio la polo!
 
ragazzi voi parlate di chiodo pauroso per le prestazioni...ma il mio concetto del 1.2 nn è solo del chiodo pauroso, ma anche che in 4 a bordo beve come una corvette 8)
 
Swift1988 ha scritto:
biasci ha scritto:
Dipende da che utilizzo ne fai.
Quanti km all' anno percorri e che tipo di tragitto fai normalmente?
Per la serie: se fai 8/10km magari in ciclo urbano e poi stai ferma mezza giornata, ti consiglio vivamente un benzina (o gpl).
Se invece fai 15/20km a tratta per poi stare ferma, allora forse è meglio il diesel.
Si ma si parla tra 1.2 e 1.6...un 1.2 in città con qlk salita o collina o viaggio extraurbano beve come un V6 turbo!!!

tra le 2 anche se deve fare 5 km al giorno meglio la polo!

ripeto, se fa pochi km perchè non prendere in considerazione la polo 1.4 85cv? :rolleyes:

e poi cosa pensi che il 1.6 tdi 75 cv in quanto a chiodi sia meglio del 1.2 benzina? :shock:
 
blackshirt ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
biasci ha scritto:
Dipende da che utilizzo ne fai.
Quanti km all' anno percorri e che tipo di tragitto fai normalmente?
Per la serie: se fai 8/10km magari in ciclo urbano e poi stai ferma mezza giornata, ti consiglio vivamente un benzina (o gpl).
Se invece fai 15/20km a tratta per poi stare ferma, allora forse è meglio il diesel.
Si ma si parla tra 1.2 e 1.6...un 1.2 in città con qlk salita o collina o viaggio extraurbano beve come un V6 turbo!!!

tra le 2 anche se deve fare 5 km al giorno meglio la polo!

ripeto, se fa pochi km perchè non prendere in considerazione la polo 1.4 85cv? :rolleyes:

e poi cosa pensi che il 1.6 tdi 75 cv in quanto a chiodi sia meglio del 1.2 benzina? :shock:

hai pienamente ragione sul 1.4 benzina...ma io ho fatto un paragone tra le 2 e basta...
Se dovessi dare un consiglio io eviterei sia Vw che Seat e punterei su qualcosa di altro.

il 1.2 dell'ibiza è un trecilindri e sai quanto beve.

Un giorno mio padre mi disse. Scegli sempre la motorizzazione che sta nel mezzo se vuoi fare un ottimo acquisto. Quelle piu basse bevono e non vanno niente, quelle piu alte bevono ma sono sportive e se non ti interessa la sportività, allora sciegli quelle in mezzo, che bevono poco e vanno il giusto ;)

cmq il 1.2 dell'ibiza ci mette 15,5 secondi e il 1.5 14 sec, ma in termini non prestazionali, preferirei allora un turbonafta
 
Grazie per i vostri suggerimenti! Io percorro circa 40 km al giorno (considerando solo il lavoro) ... poi dobbiamo aggiungere il tempo libero...sinceramente l'ibiza non mi fa impazzire, ma era l'unica gpl che mi piaceva un pochino ...
Consigliatemi una bella macchina, non troppo costosa ovviamente, ma affidabile e grintoso...escludiamo tutte quelle robe strane tipo (panda, c2, c3...)

Non voglio un chiodo!!!!!!
 
jeanniken-pis ha scritto:
Grazie per i vostri suggerimenti! Io percorro circa 40 km al giorno (considerando solo il lavoro) ... poi dobbiamo aggiungere il tempo libero...sinceramente l'ibiza non mi fa impazzire, ma era l'unica gpl che mi piaceva un pochino ...
Consigliatemi una bella macchina, non troppo costosa ovviamente, ma affidabile e grintoso...escludiamo tutte quelle robe strane tipo (panda, c2, c3...)

Non voglio un chiodo!!!!!!

quindi meno di 15.000 km anno........

ripeto, polo 1.4 85cv 5 porte highline listino 16.051?

da prevedere come accessori opzionali

Cerchi in lega (4) Cartagena 7Jx16" e ruota scorta minispare 297,00
Climatronic (climatizzatore automatico) 258,00
Colore metallizzato e perlato 395,00
Radio RCD 210 con sintolettore CD/Mp3 e 4 altoparlanti 363,00

prezzo finale con tutti gli accessori ?17.364,00

considera uno sconto di almeno 500? (io ero riuscito ad ottenere quasi l'8%)
ed eventuali 1500? di rottamazione se hai un'euro 0-1-2

lascia stare gpl e metano che sono solo una moda...

p.s. poi io ho preso la MiTo perchè alla moglie non piaceva la Polo(l'auto era per lei) :D :D
 
jeanniken-pis ha scritto:
Insomma la Polo la vuoi rifilare a me! :lol:
Ma qualcosina di meno costosa?

E poi sulla rottamazione 2010 sai qualcosa?

no, non voglio rifilare niente a nessuno(mica le vendo...) :D

sulla rottamazione 2010 non sa nulla neanche il governo puoi credere cosa ne posso sapere io... :lol:

più economico.... mubble-mubble....

5 o anche 3 porte?
 
blackshirt ha scritto:
jeanniken-pis ha scritto:
Insomma la Polo la vuoi rifilare a me! :lol:
Ma qualcosina di meno costosa?

E poi sulla rottamazione 2010 sai qualcosa?

no, non voglio rifilare niente a nessuno(mica le vendo...) :D

sulla rottamazione 2010 non sa nulla neanche il governo puoi credere cosa ne posso sapere io... :lol:

più economico.... mubble-mubble....

5 o anche 3 porte?

LANCIA Ypsilon 1.4 16V Oro + Cerchi in lega da 15" + Fendinebbia + Radio con lettore CD MP3 + Vernice metallizzata = TOT. LISTINO ?15.591,00

scontata, per me a 14.000? la porti a casa...

pro: linea carina, motore brillante / contro: motore euro 4, svalutazione alta, solo 3 porte

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Mazda2 1.3 16V 86CV 5p. Sport + Vernice metallizzata + Bracciolo centrale = TOTALE LISTINO ?15.523,00

anche questa, scontata non più di 14.000?

pro: auto recente e leggera / contro: motore euro 4, non ho idea se si riesca a rivendere


-------------------------------------------------------

PEUGEOT 207 1.4 16V VTi 95CV 5p. Energie Sport + Vernice metallizzata = TOTALE LISTINO ?16.196,00

scontata non credo meno di 14.500, ma dovresti chiedere in Peugeot

pro: ha praticamente tutto di serie / contro: motore euro 4, linea che a me personalmente non piace....


-------------------------------------------------------

di più ninzò.....

una bella 500? :D
 

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