Trovalo pure strano, ma solo per i costi di trasporto sarebbe inverosimile assemblare un'auto in europa con tutta la componentistica spedita dal Giappone
chiaro_scuro ha scritto:Personalmente ho avuto/ho 4 Fiat e 2 Toyota e con tutte mi sono, praticamente, limitato ai soli tagliandi/richiami.Non sò che auto hai posseduto, per la mia esperienza è la migliore in assoluto.
Mai visto un'officina, solo cambiato olio e filtri.
Purtroppo con la prima Toyota siamo arrivati solo a 75.000 km perchè un incidente ci ha portato via la Yaris che ora abbiamo sostituito con la Verso-s.
Con le Fiat ho superato sempre i 200.000 km sempre con i soli tagliandi tranne che con la Stilo a cui ho dovuto sostituire l'alternatore.
Detto questo, visto che non si sta facendo il thread Toyota contro altri marchi ma si sta dicendo che le Toyota prodotte in Giappone hanno materiali migliori continuo a ribadire che trovo alquanto strano che Toyota adotti materiali diversi su auto uguali ma prodotte in stabilimenti diversi.
Ciao.
Se spediscono le auto vuoi che non possano farlo con i componenti? Nella nostra azienda (che è anche piccola...) il 70% delle materie prime e dei componenti viene dall'estero. Di questo 70%, l'80% viene dalla Cina con tempi di riordino di 3-9 mesi, eppure riusciamo a gestirlo (rispettiamo i tempi di consegna del prodotto finito nonostante gli ordini vengano fatti di mese in mese) e ci viene a costare meno che a prenderlo in europa. Il settore dove lavoriamo è...quello auto.Trovalo pure strano, ma solo per i costi di trasporto sarebbe inverosimile assemblare un'auto in europa con tutta la componentistica spedita dal Giappone
XPerience74 ha scritto:Beh, senza impelagarmi in osservazioni più o meno scontate... ci terrei altresì a porre l'attenzione sul fatto che l'auto non'è certamente costituita da sole plastiche e plastichette varie più o meno in bella vista... ma molto altro... e pertanto da ciò rinvenire la (reale?) validità/qualità o meno di tutta un'auto francamente lo trovo alla stregua dell'inverosimile!!!
NB; In caso qualcuno non si ritrovi con quanto sopra inviterei in tal caso a dar credito a marchi "diversamente qualitativi"!
zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:Beh, senza impelagarmi in osservazioni più o meno scontate... ci terrei altresì a porre l'attenzione sul fatto che l'auto non'è certamente costituita da sole plastiche e plastichette varie più o meno in bella vista... ma molto altro... e pertanto da ciò rinvenire la (reale?) validità/qualità o meno di tutta un'auto francamente lo trovo alla stregua dell'inverosimile!!!
NB; In caso qualcuno non si ritrovi con quanto sopra inviterei in tal caso a dar credito a marchi "diversamente qualitativi"!
Materiali diversi, componentistica diversa, robot diversi,operai diversi, in tempi diversi e in ambienti di lavoro diversi, danno qualità diversa. Ma questo l'Ad di Toyota non ce lo metterà mai per iscritto. Tuttavia...![]()
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa