La cintura servirà per impiccarsia_gricolo ha scritto:Si decidono a muovere il culo prima che finiscano i buchi della cintura?
usa la funzione url, azzo!!arizona77 ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:usa la funzione url, azzo!!arizona77 ha scritto:
Sto leggendo la velina da poco diffusa:
Credito di imposta per le nuove assunzioni di profili altamente qualificati.
Può essere interessante, ok
b. Sviluppo di occupazione giovanile nella green economy.
mi sembrano chiacchiere
2) MISURE A FAVORE DELLA CASA E DELLE FAMIGLIE
a. Agevolazioni fiscali per lavori di ristrutturazione.
b. Agevolazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica.
3) MISURE PER IL RILANCIO DELL?EDILIZIA
a. Ripristino IVA per cessioni e locazioni nuove costruzioni.
b. Semplificazioni in materia di autorizzazioni e pareri per l?esercizio
dell?attività edilizia.
Queste sono tutte cose valide per il settore edilizio. Il vero problema sarà ottenere i mutui.
4) SOSTENERE LA CRESCITA DELLE IMPRESE
a. Apertura al mercato dei capitali per le società non quotate.
Boh, qui sulla parte "nobile" mi pare ci sia tanta fuffa, di solido c'è la possibilità di operare un certa elusione fiscale per quelli più grossetti e ben organizzati con la copertura governativa. Ci può stare (sarebbe stato molto meglio tagliare direttamente le aliquote Ires, ma probabilmenet questo creerebbe dei problemi al livello di vincoli comunitari sul bilancio, insomma mi pare una furbata italica per scontare le aliquote senza dirlo, insomma un'Ires a kmzero :XD:
b) Strumenti per la gestione più efficace delle crisi: revisione della legge sul
diritto fallimentare.
devo pensarci sopra, mi sembra un'enunciazione più di facciata che altro, ma probabilmente mi sbaglio
b. Sospensione entrata in operatività del SISTRI.
non conosco la problematica
5) MISURE PER ACCELERARE GLI INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE
non so perché ma intravedo un bel regalone a banche assicurazioni & c. ... strano no? :twisted:
Strumenti per accelerare opere e cantieri
è una parte molto complessa ... e non è pane per i miei denti
Accelerazione dell?Agenda Digitale italiana
L'ennesima Agenzia ... ne avevamo proprio bisogno :evil: magari servirà a sistemare qualcuno di caro all'attuale governo ...
6) RECUPERO RISORSE PER LO SVILUPPO
parte estremamente complessa e tecnica (in cui per altro si dice tutto e niente), potrebbe essere una cosa positiva, se gestita bene
7) MISURE PER LO SVILUPPO E IL RAFFORZAMENTO DEL SETTORE ENERGETICO
qui la sensazione è che le lobbies del settore abbiano lavorato in modo molto efficente ...comunque c'è un aumentino delle royalties di estrazione ... (questi non perdono occasione per tassare qualsiasi cosa) a fronte di fantomatici fondi per la salvaguardia ambientale
8) CONTROLLO DEI CITTADINI SULLA SPESA PUBBLICA
non so perché mi vien in mente quell'adagio che recita più o meno "il modo migliore per nascondeer qualcosa è metterlo in evidenza ... "
9) ACCELERAZIONE DEI TEMPI DELLA GIUSTIZIA CIVILE
ovviamente passo la mano ai nostri principi del foro
10) ULTERIORI MISURE PER LE IMPRESE
mo' son fuso e passo ...
Poi ovviament bisognerà leggere il decreto completo e non solo il sunto velinatoci
Ho letto in cosa consisterebbe questa accelerazione: nella declaratoria di inammissibilità dell'eventuale appello. Per carità: non è un cattivo provvedimento ma non risolve un bel niente. Il problema è quello di giungere alla sentenza di I grado nel minor tempo possibile. Il provvedimento reso dal primo giudice è provvisoriamente esecutivo.Mauro 65 ha scritto:9) ACCELERAZIONE DEI TEMPI DELLA GIUSTIZIA CIVILE
ovviamente passo la mano ai nostri principi del foro
Poi ovviament bisognerà leggere il decreto completo e non solo il sunto velinatoci
edita il tuo post e vedi come te l'ho sistemato in mod da far venire fiori link brevi che quelli lunghi sconqussano la formattazione della pagina ...arizona77 ha scritto:che url....che dopo si passa per maleducati....
a naso direi proprio di si, e forse ci saranno altre ulteriori agevolazioni (e ci mancherebbe il contrario ... )Posso riparare il crepone col 50% :?:
fin che non vedo almeno i costi standard in sanità temo proprio di sìCorazon Habanero ha scritto:Non capisco se ci stanno prendendo in giro
Il problema è il primo grado che da noi dura circa il doppio (o forse più) che nel resto dell'europa.Mauro 65 ha scritto:fin che non vedo almeno i costi standard in sanità temo proprio di sìCorazon Habanero ha scritto:Non capisco se ci stanno prendendo in giro
A cosa è dovuto tale eccessiva durata?Corazon Habanero ha scritto:Il problema è il primo grado che da noi dura circa il doppio (o forse più) che nel resto dell'europa.
Un pò dalla struttura del processo e dalle scadenze dei termini processuali previsti dal Codice, un pò dal numero di fascicoli in carico ad ogni magistrato ed un altro pò (ma tanto) da altre varie ed eventualinon ultima la produttività.Mauro 65 ha scritto:A cosa è dovuto tale eccessiva durata?Corazon Habanero ha scritto:Il problema è il primo grado che da noi dura circa il doppio (o forse più) che nel resto dell'europa.
Mauro 65 ha scritto:A cosa è dovuto tale eccessiva durata?Corazon Habanero ha scritto:Il problema è il primo grado che da noi dura circa il doppio (o forse più) che nel resto dell'europa.
arizona77 - 53 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa