Ex Batri ha scritto:a quanto pare il 3 e 4 agosto p.v. i casellanti autostradali faranno sciopero
quindi autostrade gratis.
Chi ha il telepas stia attento ad entrare nella corsia aperta![]()
pll66 ha scritto:Molto interessante!
però, mi sono sempre chiesto: se all'uscita trovi lo stacanovista di quell'unica sigla sindacale che non fa lo sciopero che succede, devi pagare tutta la tratta?
pll66 ha scritto:Molto interessante!
però, mi sono sempre chiesto: se all'uscita trovi lo stacanovista di quell'unica sigla sindacale che non fa lo sciopero che succede, devi pagare tutta la tratta?
Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Molto interessante!
La macchinetta che da i biglietti non sciopera
Se trovi qualcuno al casello paghi.... altrimenti viaaaaaaaaaaaaaa
pll66 ha scritto:Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Molto interessante!
La macchinetta che da i biglietti non sciopera
Se trovi qualcuno al casello paghi.... altrimenti viaaaaaaaaaaaaaa
Hai ragione....è che sono talmente (ben) abituato col telepass, che posseggo solo un vago ricordo dei biglietti autostradali...
Ma li danno ancora i francobolli come resto? :lol: :lol:
No figurati se il casello è aperto con la scritta SCIOPERO, si esce e via... Già successo diverse volte con mia somma felicità.Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Molto interessante!
Più che altro mi chiedo io, visto che c'è una telecamera ad ogni uscita, non è che fotografano tutti quelli che escono e poi addebitano (almeno a quelli che hanno il telepass) il viaggio?
Ex Batri ha scritto:No figurati se il casello è aperto con la scritta SCIOPERO, si esce e via... Già successo diverse volte con mia somma felicità.Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Molto interessante!
Più che altro mi chiedo io, visto che c'è una telecamera ad ogni uscita, non è che fotografano tutti quelli che escono e poi addebitano (almeno a quelli che hanno il telepass) il viaggio?
Diverso è il discorso Telepass, perchè essendo automatizzato paghi in ogni caso. Chi ha il telepass dovrebbe per questa volta disattivarlo entrare con il biglietto nella speranza di trovare il casello aperto per sciopero all'uscita 8)
Appunto se hai il telepass non devi usarlo, lo spegni ed entri prendendo il biglietto e speri di uscire al casello aperto. Attenzione devi prendere il casello con il casellante che essendo assente per sciopero lo ha lasciato aperto e messo un cartello sul vetro con scritto sciopero. Se invece vai a una casello con il pagamento automatico (viacard o cassa automatica) paghi in ogni caso.Suby01 ha scritto:Sì ma sai che ci sono le telecamere all'uscita, ad esempio quando non ti si apre la sbarra ti fanno la foto.... se le attivano, almeno quelli col telepass sono fottuti
Ex Batri ha scritto:Appunto se hai il telepass non devi usarlo, lo spegni ed entri prendendo il biglietto e speri di uscire al casello aperto. Attenzione devi prendere il casello con il casellante che essendo assente per sciopero lo ha lasciato aperto e messo un cartello sul vetro con scritto sciopero. Se invece vai a una casello con il pagamento automatico (viacard o cassa automatica) paghi in ogni caso.Suby01 ha scritto:Sì ma sai che ci sono le telecamere all'uscita, ad esempio quando non ti si apre la sbarra ti fanno la foto.... se le attivano, almeno quelli col telepass sono fottuti
Suby01 ha scritto:pll66 ha scritto:Molto interessante!
Chutetsu ha scritto:Ma perchè scioperano?
Non me ne vogliano i casellanti ma penso che l'Italia sia l'unico paese al mondo ad aver questa figura, di solito le autostrade sono gratis o si paga la vignetta che si prende dal tabaccaio e morta li, in Italia nel 2013 abbiamo ancora l'omino che da il resto: cosa che la sa fare pure la macchinetta del caffè!
Quando si parla di diseconomie mi viene in mente proprio la figura del casellante, te credo che abbiamo le autostrade più care di tutti, non saranno gli stipendi dei casellanti che faran costare tanto le autostrade, ma intanto...
zagoguitarhero - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa