Io sono di Brescia, devo dire che non ricordo una percentuale di furti in casa cosi alta da che sono al mondo,
non so come vada nelle altre città, ma qui tentano di entrare in casa anche di giorno e con i proprietari dentro,
gli anziani poi non vogliono più uscire di casa.....
i miei zii ultrasettantenni, un mesetto fa, si sono assentati da casa per il compleanno del nipotino, un paio d'ore in tutto e casa completamenta messa sottosopra, tra l'altro alla fine si sono dovuti accontentare di un tv lcd e poco altro,
ma quello che fa più impressione è che probabilmente si appostano per giorni e giorni, infatti i miei zii la sera non escono praticamente mai...
per la cronaca abitano a valle del paesino dov'è successo il fatto di stanotte,
se dovessero veramente aver dato la caccia al ladro senza chiamare le F.O, sono stati poco furbi,
posso capire cercare di non farlo scappare intanto che arrivano i carabinieri, ma se si sono sostituiti a loro, purtroppo la vedo male per il giovane di Serle,
Ribadisco comunque che è diventata una situazione insostenibile, anche perchè ormai non rubano solo in ville lussuose, ma i furti avvengono spesso in case modeste di pensionati o operai.....e a volte pure disoccupati o cassintegrati, quindi è una guerra tra poveri!