Non so se hai presente cosa sia uno stato di diritto. Di certo non è quello che tu invochi.
Per assurdo, perchè non estendere lo stesso ragionamento a chi supera i limiti di velocità? O non paga le tasse? Una bella manica di botte e vedrai che poi non lo fa più. sai quanti meno incidenti e quanti meno evasori!
Capisci che una volta dato per buono il tuo concetto di uso della violenza allora diventa la soluzione a tutto. E le armi non letali SONO violente.
Non è così che funziona, per fortuna.
non diciamo fesserie per favore.non vorrai mica farmi credere che pensi che l'evasione fiscale e il superamento dei limiti di velocità siano da considerarsi alla stregua dell'omicidio,della tortura,dello stupro ecc eddai su,siamo seri...

di certo escluderei i patteggiamenti come quelli di valentino 'esentasse' rossi che ha pagato un quarto di quello che doveva,alla faccia di noi poveri coglioni che versioamo fino all'ultimo euro,pena il pignoramento dei beni.e guaia a pagare in ritardo!!!
Gli esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto. Punto.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensanio i genitori delle ragazzine violentate e uccise,i parenti delle vittime della stragi di mafia,delle vittime dei serial killer o di chi è stato ucciso per una parola di troppo.e di esempi ce ne potrebbero essere a milioni,anche di apparentemente meno gravi come brave persone che hanno paura di escire di casa perchè ci sono degli 'esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto'

che a furia di minacce ed intimidazioni li hanno demoliti psicologicamente.
per me è molto più meritevole di stima e rispetto il randagio che viene abbandonato a se stesso per strada che non uno di quegli 'esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto'.
Non lo dico io, lo dice la legge, le convenzioni internazionali, l'onu e chi più ne ha più ne metta. Si chiamano diritti dell'uomo e a violarli la si paga cara, si rinuncia alle libertà individuali e ai progressi della civiltà umana. Magari riguardarsi un pò di storia può chiarire cosa intendo...
la storia contemporanea sta dicendo che purtroppo stiamo andando fuori rotta se cì sono degli 'esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto'

che continuano a delinquere senza paura rovinando l'esistenza di persone che l'unica colpa che hanno avuto è incontrare sulla loro strada uno di quegli 'esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto'.
quante volte uno di quegli 'esseri umani sono esseri umani e come tali vanno trattati, qualsiasi cosa abbiano fatto' è la quarta-quinta volta che entra in galera per gli stessi 'errori'?e chi ha avuto la sfortuna di farne le spese che diritti ha?
Ho già chiarito come la penso riguardo alla resistenza a pubblico ufficiale nel caso in cui sia violenta e nel caso in cui non lo sia.
Ad ogni modo mi sembra che fai di tutta l'erba un fascio... c'è una ENORME differenza tra chi assale la polizia e chi no ed ho già spiegato il perchè.
e io ti ho spiegato che assalire la polizia anche solo verbalmente da parte di certi 'umani' è il primo step di situazioni ben più gravi e dolose.questi son fatti oggettivi..