Discussione gia' sostenuta. I presunti malvivenenti sono malati di cuore?Swift1988 ha scritto:ma il taser non è pericoloso per i malati di cuore? :shock:
In america vi sono stati casi di uso sia del taser che di spray fuori luogo, senza la presenza della benchè minima minaccia da parte del fermato. Questi mezzi vanno usati quando si rende neccessario rendere inoffensivo qualcuno. Anche il manganello è relativamente non letale, ma non si prende a manganellate la gente a destra e a manca...armandino0312 ha scritto:Quanto al taser è un'arma a doppio taglio, o meglio, lo sono tutte le armi non letali. Sono utilissime dal punto di vista sia dell'operatore di polizia sia del fermato e della sua incolumità. Il problema è che ci sono stati molti casi in cui gli operatori si sono lasciati andare: sapendo che le armi non sono letali le usano senza scrupoli anche quando non serve.
definisci per favore il 'quando non serve'...
Se il malvivente o presunto tale mette a repentaglio l'incolumità dell'operatore di polizia, lo fa a suo rischio e pericolo. Se l'operatore utilizza un'arma non letale, lo fa a beneficio del fermato ma resta il fatto che è il malvivente con il suo comportamento a mettere a rischio la sua vita, non il poliziotto.Swift1988 ha scritto:ma il taser non è pericoloso per i malati di cuore? :shock:
Usare un taser o uno spray è ne più ne meno che prendere a manganellate qualcuno, solo che non lasciano segni evidenti. A educare a manganellate c'han già provato nella prima metà del secolo scorso qui da noi ed abbiamo visto i risultati. No grazie, le armi, letali o non letali, si usano per difendere o difendersi, non per educare. :?
Esiste anche una cosa chiamata "via di mezzo"...armandino0312 ha scritto:Usare un taser o uno spray è ne più ne meno che prendere a manganellate qualcuno, solo che non lasciano segni evidenti. A educare a manganellate c'han già provato nella prima metà del secolo scorso qui da noi ed abbiamo visto i risultati. No grazie, le armi, letali o non letali, si usano per difendere o difendersi, non per educare. :?
sui risultati della prima parte del ventennio se ne potrebbe discutere all'infinito.di sicuro con quei medoti (purtroppo sono gli ultimi e gli unici ancora da provare oggi,il resto-buonismo ipocrita compreso-ha fallito miseramente e pesantemente) non ci sarebbero delinquenti che mettono a ferro e fuoco le città e si potrebbe tornare a fare una passeggiata nel parco all'imbrunire.
te dici che le armi si usano solo per difendersi e non per 'educare',io sono dell'avviso che è meglio prevenire che curare.delle cagate alla 'nessuno tocchi caino' si sono stancati in molti e penso non sia distante il momento in cui,in assenza di forti segnali contro i 'poveri disadattati',la gente comincerà (giustamente) a farsi giustizia da sola...
Ora, se si sono lasciate andare le redini non significa che sia sensato cercare l'estremo opposto.Esiste anche una cosa chiamata "via di mezzo"...
anche quella ha fallito...purtroppo... :cry:
armandino0312 ha scritto:Ora, se si sono lasciate andare le redini non significa che sia sensato cercare l'estremo opposto.Esiste anche una cosa chiamata "via di mezzo"...
anche quella ha fallito...purtroppo... :cry:
Non esiste giustificazione al mondo per far passare il concetto che menare per prevenire sia giusto. Purtroppo la gente questo non lo capisce finchè qualcuno non gli spacca la faccia a lui o a suo figlio... vedi ragazzo di roma menato a sanguedai celerini davanti a casa sua solo perchè abitava vicino allo stadio... :?
Non so te, ma magari tuo figlio (se ne hai uno)? Magari esce con gli amici ed un balordo se la prende con lui e la polizia per non saper ne leggere ne scrivere massacra di botte entrambi... così, per educarli... quando non ci sono regole e la violenza è gratutita, poi non ci sono più limiti...
La polizia deve fare la polizia, non diventare criminale a sua volta...
Quello che dici è vero e comrensibile. L'errore è passare all'estremo opposto.armandino0312 ha scritto:Non so te, ma magari tuo figlio (se ne hai uno)? Magari esce con gli amici ed un balordo se la prende con lui e la polizia per non saper ne leggere ne scrivere massacra di botte entrambi... così, per educarli... quando non ci sono regole e la violenza è gratutita, poi non ci sono più limiti...
La polizia deve fare la polizia, non diventare criminale a sua volta...
non travisare quello che ho scritto,io non ha mai pensato che fosse giusto menare a desta e a manca 'a casaccio'.ma penso anche che non sia giusto che un rappresentante delle f.o. non possa difendersi senza essere processato.come mi fanno tremendamente incazzare tutti i buonisti falsi e ipocriti che piangono il picchiato o il condannato a morte di turno dimenticandosi che sono pluriassassini,pluristupratori,spaccatori e delinquenti incalliti magari più volte entrati e usciti di galera per gli stessi 'errori'.
non so te,ma se magari tua figlia (se ne hai una) esce con gli amici e viene aggredita,picchiata e stuprata da un ceffo che è la quinta o la sesta volta che esce di galera penso ti girino un pò le palle...
il problema è che quel marciume non ha paura di delinquere perchè male che vada vanno a fare un periodo di riposo in hotel con vitto (abbondante) ed alloggio pagati da me e da te.male che vada,perchè spesso stanno una notte in commissariato a sfottere il carabiniere-poliziotto di turno e il giorno dopo sono di nuovo per strada,magari anche vantandosi di averla passata liscia per l'ennesima volta.è ora di finirla!!!
GuidoP - 21 ore fa
CitWeb2 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa