Suby01
0
belpietro ha scritto:davvero mi chiedo come sia umanamente possibile.
povero piccolo...
Io mi chiedo come sia umanamante possibile continuare a vivere con questo peso....
belpietro ha scritto:davvero mi chiedo come sia umanamente possibile.
povero piccolo...
Oppure a troppe cose per la testa, troppa frenesia, troppe preoccupazioni, troppe cose che ti tolgono serenità e lucidità...pi_greco ha scritto:gli errori di sbadataggine sono troppo spesso riconducibili all' eccessiva sicurezza, cosa che non sarà sicuramente il tuo caso.
tutte cose successe la mattina quando di fretta e con la testa già al lavoro (magari senza averla MAI staccata del tutto dal giorno prima)... mi risultano tutti genitori non approssimativi ma con lavori intellettualmente stressanti, non dei perdaballe che sono andati in piscina abbandonando il piccolo...modus72 ha scritto:Oppure a troppe cose per la testa, troppa frenesia, troppe preoccupazioni, troppe cose che ti tolgono serenità e lucidità...pi_greco ha scritto:gli errori di sbadataggine sono troppo spesso riconducibili all' eccessiva sicurezza, cosa che non sarà sicuramente il tuo caso.
Io non so cosa sia successo, non lo si saprà mai, so solo di non poter condannare questo padre e di provare una gran pena per lui, che a differenza di suo figlio non smetterà mai di ripensare a quello che è successo. E gli auguro di aver accanto qualcuno che lo aiuti, si tratti della famiglia o di un qualche professionista.
pi_greco ha scritto:beato tu che sei SICURO che non ti possa MAI succedere, cosa che ti auguro come a me e a tutti, l' esperienza insegna il contrario, e sopratutto (ma è solo una mia convinzione) gli errori di sbadataggine sono troppo spesso riconducibili all' eccessiva sicurezza, cosa che non sarà sicuramente il tuo caso.
EDITpi_greco ha scritto:povero piccolo
RIP
alla notizia ascoltata via autoradio si è annebbiata la percezione visiva della autostrada e non ce l'ho fatta a trattenermi
spero solo non abbia sofferto coscientemente le condizioni e non abbia provato la sensazione disperata dell'abbandono
e che ora il suo respiro sia lieve e luminoso
scusate
Con la crisi in giro nulla vieta che, paradossalmente, questo padre possa esser stato "distratto" proprio dalla preoccupazione di poter garantire un futuro al proprio figlio..pi_greco ha scritto:mi risultano tutti genitori non approssimativi ma con lavori intellettualmente stressanti, non dei perdaballe che sono andati in piscina abbandonando il piccolo...
nulla ti autorizza a pensare che i genitori vittime delle tragedia del topic abbiano mai ritenuto i propri figli dei pacchi postali, è un moralismo ipocrita ed inaccettabilehpx ha scritto:pi_greco ha scritto:beato tu che sei SICURO che non ti possa MAI succedere, cosa che ti auguro come a me e a tutti, l' esperienza insegna il contrario, e sopratutto (ma è solo una mia convinzione) gli errori di sbadataggine sono troppo spesso riconducibili all' eccessiva sicurezza, cosa che non sarà sicuramente il tuo caso.
Non è questione di sicurezza o no, a parte il mio caso che da esperienze dirette e dato che lascio l'auto spesso anche in zone non "sorvegliate" ho l'abitudine da quando ho fatto la patente di controllare se ho lasciato qualcosa di appetibile sui sedili. Figurati che è talmente automatico che lo faccio anche quando la parcheggio nel box.
Comunque va bene lo stress, i tempi sempre più stretti, il traffico che rende nevrastenici, le preoccupazioni per la vita di merda che facciamo, ma santi numi stai portando in giro tuo figlio mica un pacco postale.
paradossalmente, sìmodus72 ha scritto:Con la crisi in giro nulla vieta che, paradossalmente, questo padre possa esser stato "distratto" proprio dalla preoccupazione di poter garantire un futuro al proprio figlio..pi_greco ha scritto:mi risultano tutti genitori non approssimativi ma con lavori intellettualmente stressanti, non dei perdaballe che sono andati in piscina abbandonando il piccolo...
pi_greco ha scritto:nulla ti autorizza a pensare che i genitori vittime delle tragedia del topic abbiano mai ritenuto i propri figli dei pacchi postali, è un moralismo ipocrita ed inaccettabile
meno male che ci sei tu allora a riequilibrare le cose, grazie!hpx ha scritto:Per me non siete a posto.
Ti auguro di non sbagliare mai, allora, se queste sono le tue/vostre reazioni ad un errore. E meno male che ci sei te, a posto.hpx ha scritto:pi_greco ha scritto:nulla ti autorizza a pensare che i genitori vittime delle tragedia del topic abbiano mai ritenuto i propri figli dei pacchi postali, è un moralismo ipocrita ed inaccettabile
Nessuno ha detto che il genitore in questione lo reputava un pacco postale.
In pratica ho detto che sei responsabile di una VITA non di un pacco postale, infatti è indagato per omicidio colposo non per sbadataggine. Puoi raccontarmi tutte le sfighe e i problemi di questo mondo ma aveva una responsabilità verso un VITA, suo figlio in questo caso. Ma stiamo scherzando ? Cos'è adesso facciamo passare per attenuanti, situazioni che oggi sono purtroppo la "regola" della nostra società, di un gesto di disattenzione gravissimo di un genitore verso una VITA ? E' questo che mi stai dicendo? Non lo metto in croce e onestamente non so neanche come reagirei, ma se fossi stato io mia moglie mi avrebbe ammazzato e non dal punto di vista letterale, come io avrei ammazzato lei se fosse stato il contrario. Per me non siete a posto.
holerGTA ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/13_giugno_04/piacenza-bimbo-morto-in-auto_86001fa8-cd28-11e2-9f50-c0f256ee2bf8.shtml
Siamo troppo presi dai pensieri e da mille distrazioni, un'altro bimbo è stato dimenticato in auto dal padre. E' vero che tutto può succedere ma il dono più grande che abbiamo, un figlio, deve essere il primo pensiero di protezione e cura di ogni genitore.
Per i distratti, ci sono sistemi e sensori che ovviano a questi gravi inconvenienti?
pi_greco ha scritto:meno male che ci sei tu allora a riequilibrare le cose, grazie!hpx ha scritto:Per me non siete a posto.
Pardossalmente...quoto!pi_greco ha scritto:paradossalmente, sìmodus72 ha scritto:Con la crisi in giro nulla vieta che, paradossalmente, questo padre possa esser stato "distratto" proprio dalla preoccupazione di poter garantire un futuro al proprio figlio..pi_greco ha scritto:mi risultano tutti genitori non approssimativi ma con lavori intellettualmente stressanti, non dei perdaballe che sono andati in piscina abbandonando il piccolo...
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa