Jambana
0
Nevermore80 ha scritto:D'accordo sulle - ottime - vetture da te citate, ma credo che la "filosofia" storica delle Alfa appartenga più che mai a BMW, non a Toyota o Subaru.Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scelte progettuali, se non fosse per il telaio in carbonio (ma p davvero necessario?), tra la due non saprei scegliere.perdegola ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Questa però rispetto alla BRZ la vedo molto più raffinata!
L'altra, la brz, ha comunque un motore boxer messo che più in basso non si può, ha trazione posteriore, torsen, distribuzione dei pesi eccellente, QA ecc..e costa 29.900?.
Aspettiamo questa meravigliosa 4c, con contenuti notevoli, poi vedremo cosa accade.![]()
come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
ora che alfa ci riprova a fare il suo lavoro sono contento.![]()
Rimanendo tra le auto a trazione posteriore con un buon rapporto contenuti/prezzo (e tralasciando per questo le BMW) parli della Mazda MX-5, o della Toyota FT-86 - Subaru BR-Z - Scion FR-S? (lascio perdere la Hyundai Genesis perché turbo) In questo preciso momento storico i costruttori sono senza dubbio almeno due, o "due e mezzo", o tre (considerando più o meno indipendente l'apporto di Toyota e Subaru al progetto della loro coupè)
Questo per via di una gamma che, per caratteristiche e contenuti, sembra quella delle Alfa "traslata" di 40 anni.
La serie 3, ad esempio, credo sia perfettamente paragonabile ad una Giulia degli anni che furono.
In questo senso, l'offerta giapponese è carente.
Non ti seguo: la Giulia aveva sei o otto cilindri? Alfa produceva quarant'anni fa (cioè negli anni '70, quando il parto dell'Alfa 6 fu un vero travaglio) ammiraglie del calibro della Serie 7?
Pensa un po', io invece quando penso a un'esempio su cosa dovrebbe fare oggi l'Alfa nei piani alti della sua gamma penso al pianale Nissan Front Midships e a tutte le sue varianti (Infiniti G, Infiniti M, Nissan 370Z, Infiniti EX, FX e, fortemente modificato, GT-R) e al loro prezzo di listino....dicevi offerta carente?