giorno, vorrei condividere con voi questo mio pensiero....
La storia: mio padre viaggia x lavoro tutti i giorni e quindi necessita di un'auto, ovviamente a gasolio, molto sicura, confortevole e che abbia anche una certa immagine poichè spesso deve recarsi a riunioni dove vigono ancora certi stereotipi...Egli negli ultimi 4 anni ha viaggiato su una alfa 166 2.4 mjet da 185cv....Consci di un certo rapporto venutosi ad instaurare con la conce del gruppo fiat, che tra parentesi è pure ufficiale renault citroen e kia, nn dico la zona ma chi mi conosce sa di dove sono...andiamo in fiat stavo dicendo e i 2 venditori che c hanno sempre seguito tentano di indirizzarci su giulietta, bocciata subito x gusti estetici, e sulla delta...Arriva il giorno della prova su strada della delta...il modello, DOVREBBE, essere il 1.9 da 165cv....invece, nonostante il venditore abbia negato, c fa provare, errore di sufficienza ed imperdonabile, una versione col 1.6 da 120...risultato, auto fiacchissima....il tutto circondato da altre perle...del tipo: quest'auto sarà più pesante dell'alfa... e lui: no assolutamente è più leggera. Io: ah si?quanto pesa perchè? lui:.....eh nn lo so.....e poi....ma che sterzo leggero....lui: tolga il city! io: ma a 35km/h nn dovrebbe levarsi da solo? lui:......ma nn lo so!...tornati dal giro di prova molto delusi bocciata anche la delta....allora si vira su una 159 sw che sarà 2 anni che è piantata come un albero in conce e si scopre che con cerchi da 17 e pelle arriva a 40000euro....uguale come potenza e optional la c5 costa 6000 euro in meno, mentre con navigatore ed ogni ben di dio che l'alfa nn ha neppure a pagamento arriva a 42000. Xfetto pensiamo, peccato che occorrano almeno 3 mesi e i venditori si dimostrano poco collaborativi nel vendere un'auto nn in pronta consegna....attimi di stallo nelle trattative....nel frattempo, da persone cui abbiamo acquistato una dedra sw, una bravo, una marea, una 166, 2 seicento, una cinquecento x un'amica, 2 panda e una gpunto neppure una telefonata o un tentativo di riavvicinamento.
Arrivo alla fine: una sera prendo mio padre e c dirigiamo alla volvo x vedere cosa c propone e qui sorpresa delle sorprese, nel giro di mezz'ora concludiamo x una s80 km zero in allestimento summum con cambio automatico/sequenziale, navigatore, pelle e radica ovunque, unico neo è euro 4 e fa 185cv, mentre la euro 5 fa 205cv....prezzo di listino 52000 euro, al netto di sconto e ritiro alfa quasi 20000 in meno....
La mia domanda è la seguente: era così difficile considerare un po di più le esigenze di clienti conosciuti e fedeli come noi? nn sarà che parte della crisi degli acquisti delle auto fiat è anche colpa delle conce che dormono sugli allori e nn curano minimamente il cliente nel post-vendita, ma invece applicano il paradigma: se uno esce chissenefrega tanto siamo fiat e ne troviamo un altro che compra?
Io sono davvero deluso dalla situazione però nn mi va di regalare soldi a chi nn si interessa alle mie esigenze....
La storia: mio padre viaggia x lavoro tutti i giorni e quindi necessita di un'auto, ovviamente a gasolio, molto sicura, confortevole e che abbia anche una certa immagine poichè spesso deve recarsi a riunioni dove vigono ancora certi stereotipi...Egli negli ultimi 4 anni ha viaggiato su una alfa 166 2.4 mjet da 185cv....Consci di un certo rapporto venutosi ad instaurare con la conce del gruppo fiat, che tra parentesi è pure ufficiale renault citroen e kia, nn dico la zona ma chi mi conosce sa di dove sono...andiamo in fiat stavo dicendo e i 2 venditori che c hanno sempre seguito tentano di indirizzarci su giulietta, bocciata subito x gusti estetici, e sulla delta...Arriva il giorno della prova su strada della delta...il modello, DOVREBBE, essere il 1.9 da 165cv....invece, nonostante il venditore abbia negato, c fa provare, errore di sufficienza ed imperdonabile, una versione col 1.6 da 120...risultato, auto fiacchissima....il tutto circondato da altre perle...del tipo: quest'auto sarà più pesante dell'alfa... e lui: no assolutamente è più leggera. Io: ah si?quanto pesa perchè? lui:.....eh nn lo so.....e poi....ma che sterzo leggero....lui: tolga il city! io: ma a 35km/h nn dovrebbe levarsi da solo? lui:......ma nn lo so!...tornati dal giro di prova molto delusi bocciata anche la delta....allora si vira su una 159 sw che sarà 2 anni che è piantata come un albero in conce e si scopre che con cerchi da 17 e pelle arriva a 40000euro....uguale come potenza e optional la c5 costa 6000 euro in meno, mentre con navigatore ed ogni ben di dio che l'alfa nn ha neppure a pagamento arriva a 42000. Xfetto pensiamo, peccato che occorrano almeno 3 mesi e i venditori si dimostrano poco collaborativi nel vendere un'auto nn in pronta consegna....attimi di stallo nelle trattative....nel frattempo, da persone cui abbiamo acquistato una dedra sw, una bravo, una marea, una 166, 2 seicento, una cinquecento x un'amica, 2 panda e una gpunto neppure una telefonata o un tentativo di riavvicinamento.
Arrivo alla fine: una sera prendo mio padre e c dirigiamo alla volvo x vedere cosa c propone e qui sorpresa delle sorprese, nel giro di mezz'ora concludiamo x una s80 km zero in allestimento summum con cambio automatico/sequenziale, navigatore, pelle e radica ovunque, unico neo è euro 4 e fa 185cv, mentre la euro 5 fa 205cv....prezzo di listino 52000 euro, al netto di sconto e ritiro alfa quasi 20000 in meno....
La mia domanda è la seguente: era così difficile considerare un po di più le esigenze di clienti conosciuti e fedeli come noi? nn sarà che parte della crisi degli acquisti delle auto fiat è anche colpa delle conce che dormono sugli allori e nn curano minimamente il cliente nel post-vendita, ma invece applicano il paradigma: se uno esce chissenefrega tanto siamo fiat e ne troviamo un altro che compra?
Io sono davvero deluso dalla situazione però nn mi va di regalare soldi a chi nn si interessa alle mie esigenze....