a_gricolo ha scritto:
bayermayer ha scritto:
non conosco la trabant ma molto meglio l'ormai d'annata nsu prinz 1000 e simca 1000 che un tempo in tanti ridicolizzavano ma oggi invece se le riproponessero tal quali avrebbero il loro bel senso............................
La Prinz non era un'auto spartana, anzi..... direi che la Prinz di oggi si chiama Audi A1. Ma il punto, secondo me, è un altro: una superutilitaria come proposta, quand'anche venisse accettata la mancanza del clima e del servosterzo (e ripeto: non la accetterebbe NESSUNO), sarebbe inevitabilmente una seconda auto, essendo impensabile un suo uso per famiglia e a largo raggio. A quel punto, uno che avesse problemi di budget con 5000 euro si orienterebbe sull'usato senza pensarci nemmeno un secondo.
la nsu prinz era un'auto dignitosa ma paragonarla ad un audi A1 non ha alcun senso,pur considerando i tempi diversi.
a meno che tu non sia il solito denigratore,peraltro in generale senza motivo,delle bellissime auto degli anelli.
ricordo la prinz a due porte e non ricordo di averla vista a quattro.
certamente ai tempi era molto piu' di una simca 1000,di una fiat 850 ma nulla piu'.
comunque il discorso è un altro perché non si intende comprare un auto avendo solo 5000 euro bensi' acquistarla nuova a quel prezzo ovviamente puntando sulla spartanita' e non su cio' che se costruito in economia prima o poi da' delle grane.
secondo me' e concordo con chi l'ha detto ben prima,tutto cio' che in un'auto non c'è non si rompe.
rigenerare un'auto con 5000 euro?secondo me' non bastano.