Potrebbe essere una bella prova per vedere quanto costa "l'inefficienza" di un SUV, di un 4WD, di una carrozzeria alta e magari di un cambio automatico.
Mi spiego meglio onde evitare confusioni.
Ci sono auto ormai che hanno gli stessi telai e soprattutto gli stessi motori,
Cambia la sezione frontale, l'altezza da terra e il 4WD (ovviamente anche in peso di conseguenza)
Faccio un esempio che riguarda a me da vicino per la mia marca preferita...
Volvo V70 215CV
Volvo XC70 215CV
Volvo XC60 215CV
Volvo XC90 200CV
Ovviamente diesel...
Sarebbe interessante fare un confronto diretto per verificare accelerazione, velocità , ripresa e ovviamente, visti i tempi grami, i consumi.
Penso ne scopriremmo delle belle.
Lo stesso si può ovviamente applicare un po' a tutte le marche (audi, MB, BMW ecc.)
Ricordo come un mio cliente fosse passato da una 530 a una X5, lamentando come la stessa che prima andava come una fucilata e consumava poco, con lo stesso (quasi) motore avesse perso smalto a fronte di una impennata dei consumi.
Buona giornata
Mi spiego meglio onde evitare confusioni.
Ci sono auto ormai che hanno gli stessi telai e soprattutto gli stessi motori,
Cambia la sezione frontale, l'altezza da terra e il 4WD (ovviamente anche in peso di conseguenza)
Faccio un esempio che riguarda a me da vicino per la mia marca preferita...
Volvo V70 215CV
Volvo XC70 215CV
Volvo XC60 215CV
Volvo XC90 200CV
Ovviamente diesel...
Sarebbe interessante fare un confronto diretto per verificare accelerazione, velocità , ripresa e ovviamente, visti i tempi grami, i consumi.
Penso ne scopriremmo delle belle.
Lo stesso si può ovviamente applicare un po' a tutte le marche (audi, MB, BMW ecc.)
Ricordo come un mio cliente fosse passato da una 530 a una X5, lamentando come la stessa che prima andava come una fucilata e consumava poco, con lo stesso (quasi) motore avesse perso smalto a fronte di una impennata dei consumi.
Buona giornata