Potrebbe essere una bella prova per vedere quanto costa "l'inefficienza" di un SUV, di un 4WD, di una carrozzeria alta e magari di un cambio automatico.
Mi spiego meglio onde evitare confusioni.
Ci sono auto ormai che hanno gli stessi telai e soprattutto gli stessi motori,
Cambia la sezione frontale, l'altezza da terra e il 4WD (ovviamente anche in peso di conseguenza)
Faccio un esempio che riguarda a me da vicino per la mia marca preferita...
Volvo V70 215CV
Volvo XC70 215CV
Volvo XC60 215CV
Volvo XC90 200CV
Ovviamente diesel...
Sarebbe interessante fare un confronto diretto per verificare accelerazione, velocità, ripresa e ovviamente, visti i tempi grami, i consumi.
Penso ne scopriremmo delle belle.
Lo stesso si può ovviamente applicare un po' a tutte le marche (audi, MB, BMW ecc.)
Ricordo come un mio cliente fosse passato da una 530 a una X5, lamentando come la stessa che prima andava come una fucilata e consumava poco, con lo stesso (quasi) motore avesse perso smalto a fronte di una impennata dei consumi.
Buona giornata
Mi spiego meglio onde evitare confusioni.
Ci sono auto ormai che hanno gli stessi telai e soprattutto gli stessi motori,
Cambia la sezione frontale, l'altezza da terra e il 4WD (ovviamente anche in peso di conseguenza)
Faccio un esempio che riguarda a me da vicino per la mia marca preferita...
Volvo V70 215CV
Volvo XC70 215CV
Volvo XC60 215CV
Volvo XC90 200CV
Ovviamente diesel...
Sarebbe interessante fare un confronto diretto per verificare accelerazione, velocità, ripresa e ovviamente, visti i tempi grami, i consumi.
Penso ne scopriremmo delle belle.
Lo stesso si può ovviamente applicare un po' a tutte le marche (audi, MB, BMW ecc.)
Ricordo come un mio cliente fosse passato da una 530 a una X5, lamentando come la stessa che prima andava come una fucilata e consumava poco, con lo stesso (quasi) motore avesse perso smalto a fronte di una impennata dei consumi.
Buona giornata