JigenD ha scritto:sandro63s ha scritto:Comunque sia, circa un mese fa, avevo già affrontato il discorso e mi piace autoquotarmi...
:arrow: http://forum.quattroruote.it/posts/list/72533.page
sandro63s ha scritto:Parafrasando si potrebbe scrivere "Motivi per convincere il prossimo tuo a prediligere filosofia e produzione giapponese?"
Ovvero, ma perchè voi pochi e sparuti nippofili imperversate su e giù per 'sto Forum cercando, in maniera noiosamente continuativa, di convincere il restante 99,9% di coloro che possiedono auto NON giapponesi, che quella made in Japan sia l'unica vettura degna d'essere comprata?
Pur ammirando la vostra messianica vocazione, il vostro desiderio d'evangelizzazione delle masse, se non addirittura il recondito desiderio di salvare noi miscredenti da perdizione sicura, vorrei farvi osservare, vorrei accentrare la vostra attenzione sul semplicissimo fatto che se tutti coloro che son convinti di avere la migliore auto del mondo, aprissero dei topic in ZF per esaltarne le doti, beh, qui non ci si capirebbe più un emerito cacchio.
Sì, è vero, siamo in estate, fa caldo, voi siete una simpatica minoranza e vi si tollera ne più ne meno di quanto non si tollerasse il ranocchio un tempo, però, prendetelo come un simpatico suggerimento, perchè quando dovete auto-esaltarvi per la magnicenza produttiva di 'sto cacchio di Sol Levante non andate a farlo nei luoghi all'uopo creati?
La Zona Franca è spazio dedicato a discussioni sulle auto in generale, così come Daihatsu, Honda, Infiniti, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan,Subaru, Suzuki, Toyota, sono sezioni del Forum create allo scopo di scrivere, discutere e idolatrare quelle marche e, onestamente, sfugge il perchè vi si trovi ovunque a parlare d'auto giapponesi tranne dove sarebbe logico aspettarsi.
come già qualcuno ti disse a suo tempo, sarebbe decisamente antidemocratico e reazionario
in fin dei conti, non capisco per quale motivo i nippofili dovrebbero stare zitti mentre gli altri (in primis, i germanofili) dovrebbero avere un diritto semidivino ad imporre la loro presunta superiorità. Sai, forse il comportamento di alcuni jap-fan (non il mio, perchè quando c'è da criticare una casa giapponese, lo faccio senza problemi, non so quante imprecazioni ho scritto contro alcune decisioni strategiche e di prodotto di mazda...) è anche una naturale reazione all'atteggiamento arrogante e presuntuoso di alcuni deutschland-fan che spalano melma dalla mattina alla sera contro chiunque non sia uno di loro e contro i prodotti del resto del mondo, quando oggettivamente esistono diversi aspetti in cui i prodotti jap, a parità di prezzo, non hanno nulla da invidiare ai superkrukken uber alles, anzi...chissà come mai, in nord america se ne sono accorti da un pezzo :twisted: poi è ovvio che se mi paragonano una suzuki alto ad una mercedes classe M, allora non ci siamo proprio
Voglio evidenziare questa parte
sandro63s ha scritto:La Zona Franca è spazio dedicato a discussioni sulle auto in generale, così come Daihatsu, Honda, Infiniti, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan,Subaru, Suzuki, Toyota, sono sezioni del Forum create allo scopo di scrivere, discutere e idolatrare quelle marche e, onestamente, sfugge il perchè vi si trovi ovunque a parlare d'auto giapponesi tranne dove sarebbe logico aspettarsi.
Il mio pensiero è questo: nippofili, francofili ed esaltati esaltatori in genere, vadano a fare la loro propaganda nelle rispettive stanze, lasciando un'oasi di pace e tranquillità in ZF, luogo ove sarebbe bello parlare di auto in generale e non continuare a leggere fanciullesche dichiarazioni del genere " LA MIA è l'auto migliore!".
Oppure, cominciamo tutti ad esaltarci sul proprio brand in ZF, sfottiamo tutti gli altri, emettiamo risolini quando si parla di un'auto che non sia la nostra, formiamo gruppetti di amichetti che si quotano e danno man forte l'un l'altro, scateniamo un putiferio e facciamo lavorare i Moderatori tutto il tempo.
La situazione regge perchè portata avanti da una minoranza, ma se iniziassimo tutti a comportarci allo stesso modo, non se ne uscirebbe più.
E, secondo me, il gran bordello che ne conseguirebbe, quello sì che sarebbe antidemocratico e reazionario.