Mauro 65 ha scritto:Non furono gli Olandesi :?:blackblizzard82 ha scritto:ok, hanno inventato il CVT, uau!![]()
Vedi post precedente.
Bisogna capirlo il Black: se non fa Brum Brum, lui non ha la minima idea su cosa c'è dentro e come funziona.
Mauro 65 ha scritto:Non furono gli Olandesi :?:blackblizzard82 ha scritto:ok, hanno inventato il CVT, uau!![]()
gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:gallongi ha scritto:Credo che ,leggendo ciò che dite ,mi sono perso qualche personaggio folcloristico,ovviamente virtuale![]()
![]()
sapessi quanti
ImmaginoCuriosità lo trovi peggiorato o migliorato il forum?
The.Tramp ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:ok, hanno inventato il CVT, uau!![]()
No...il CVT fu inventato da un tedesco, co-fondatore della olandese DAF.
I giapponesi han inventato la sua gestione elettronica, migliorandolo.
I scooter sono CVT mecanici, mentre le auto hanno i CVT elettronici. (E' in computer che gestisce il rapporto, non la velocita di rotazione del volano).
Se ancora non hai capito, chiedi pure.![]()
blackblizzard82 ha scritto:Curioso, poi, che quando si parli di ibrido si tiri fuori la storia "sì ma Toyota ci è arrivata per prima" e quando si tratta di tutto il resto si dica "sì ma i Giapponesi l'hanno migliorato".
arizona77 ha scritto:JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Certo che ce la mettete proprio tutta a farmi passare da luchettatore incallito :evil: :hunf: :cry:
Edit: riapro dopo aver ricevuto un chiarimento via mp, di cui ringrazio l'autore.
Mi raccomando ...
cominciamo comunque a dividere il grano dall' oglio
-ci puo' stare Luigi e olala....titosi pro, la butti in ridere se non sei daccordo
-poi ci sono i Jap che oltre a fare il tifo pro....fanno quello contro.....
e dopo un tot chepallllllllle
P.S.: fatto male a non chiudere
ehm, forse se evitassi di ergerti a giudice, contribuiresti a non fomentare ulteriori polemiche...non credi?
giudice....?
solo un po' di buon senso....
vogliamo smetterla....benissimo
poi vediamo il primo che ricomicia....
e se ci stai.....ma non ci provare sono sempre qua
![]()
reFORESTERation ha scritto:JigenD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ah ecco.... ricordo bene. Eri un fissato germanofilo!!
gravissimo![]()
![]()
mi pare di ricordare che ci fosse anche un certo fabvio che litigava con tutti...
Ero io si ero io! Che devo fa?? Ero un tetescofilo convinto col pallino delle Fuji.
All'epoca non c'era la merkel, la vw montava gli iniettori pompa, i
Jtd avevano 115cv!
Poi col tempo son cresciuto, si sanin età matura si capiscono tante cose, stupido chi non ammette i propri errori!
Ora solo auto giap per me.
Qualche piccola concessione ai tedeschi
Grande passione per le alfa di una volta
Ho moglie
Due figlie
Casa nuova..
Ecc...
ilSagittario ha scritto:arizona77 ha scritto:JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Certo che ce la mettete proprio tutta a farmi passare da luchettatore incallito :evil: :hunf: :cry:
Edit: riapro dopo aver ricevuto un chiarimento via mp, di cui ringrazio l'autore.
Mi raccomando ...
-ci puo' stare Luigi e olala....titosi pro, la butti in ridere se non sei daccordo
ehm, forse se evitassi di ergerti a giudice, contribuiresti a non fomentare ulteriori polemiche...non credi?
giudice....?
![]()
Se non ci avvisavi non ce ne accorgevamo![]()
arizona77 ha scritto:se vuoi far cambio con un
" Esodato " :?:
arizona77 ha scritto:ilSagittario ha scritto:arizona77 ha scritto:JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Certo che ce la mettete proprio tutta a farmi passare da luchettatore incallito :evil: :hunf: :cry:
Mi raccomando ...
giudice....?
![]()
Se non ci avvisavi non ce ne accorgevamo![]()
se vuoi far cambio con un
" Esodato " :?:
reFORESTERation ha scritto:JigenD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ah ecco.... ricordo bene. Eri un fissato germanofilo!!
gravissimo![]()
![]()
mi pare di ricordare che ci fosse anche un certo fabvio che litigava con tutti...
Ero io si ero io! Che devo fa?? Ero un tetescofilo convinto col pallino delle Fuji.
All'epoca non c'era la merkel, la vw montava gli iniettori pompa, i
Jtd avevano 115cv!
Poi col tempo son cresciuto, si sanin età matura si capiscono tante cose, stupido chi non ammette i propri errori!
Ora solo auto giap per me.
Qualche piccola concessione ai tedeschi
Grande passione per le alfa di una volta
Ho moglie
Due figlie
Casa nuova..
Ecc...
mi associoblackblizzard82 ha scritto:vogliamo leggerlo anche noi![]()
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa