Faccio la voce fuori dal coro: quando le autoradio non erano integrate nelle auto, le facevo installare chiedendo di non collegare l'antenna. Mai amata la radio, e così evitavo che i passeggeri mi costringessero ad ascoltare la loro stazione preferita. In cambio, si facevano una cultura sull'heavy Metal di vecchia scuola e, in seguito, sul jazz.
Non mi hanno mai ringraziato, credo fossero sopraffatti da tanta bellezza.
Io sono un fautore dei servizi di streaming, innanzitutto non amo le playlist, preferisco gli album, e difficilmente ascolto una nuova uscita in auto. Ho un rapporto molto particolare con la musica, e s che quando capita l'album meraviglioso, se lo ascolto mentre guido mi distrae PARECCHIO. Quindi lo assimilo negli ascolti domestici, dopodiché in auto è come un vecchio amico con cui posso fare conversazioni anche impegnate, ma senza sorprese.
Accedere allo streaming in auto mi consente di avere una libreria praticamente infinita, che possa accompagnarmi ed adattarsi in tutte le situazioni possibili di viaggio. E, solitamente, scelgo un album che reputo adatto, e finisce in ripetizione continua.
Se trovassi un menu segreto che disabilita la funzione radio FM/DAB, lo farei immediatamente.