Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Una Mustang per gli europei poveri

Una Mustang per gli europei poveri | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Un buon rapporto peso/potenza e una lunghezza sui 4 metri.

    Ripeto, le vetture piccole con tanti cavalli oggi sono quasi mosche bianche. A parte qualche hot hatch come le già citate Abarth 595 e Suzuki Swift o Hyundai i20N c’è poco: le altrettanto citate Mazda MX5 184 cv e Toyota GT86. Non vedo altro sul mercato.
    Era stata citata anche la Honda S-2.000, ma è piuttosto datata. Oppure la Bmw Z4, ma è di una categoria superiore.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2023
  2. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Ho visto la prelude,bellissima ma sarà elettrica
     
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.681
    Secondo me se vai in pista, a parità di auto, a confrontarti con molti di quelli che hai citato tu come senza p., prendi una tale legnata che poi non ti metti al volante per qualche mese.

    Guidare con prudenza in strade aperte al pubblico, non implica carenza ormonale, ma abbondanza di materia grigia ...
     
  4. Peppuzzzx

    Peppuzzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    1.399
    Piaciuto:
    377
    Dicembre 23? Comunque secondo me chiedi troppo da sto crossover
     
  5. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Con la mia affermazione non intendevo di fare il pazzo in strade pubbliche ma ho notate visi impauriti ad avere una certa auto sotto al sedere. Di certo in autostrada ne ho incontrati veri pazzi che ti arrivano a 170km/h o più a 2cm da mio posteriore,dicendomi spostati,quella è incoscienza magari anche parlando al cellulare,gente che non piace nemmeno a me.
    Sicuramente in pista nn ci vado con la puma 1.0L sapendo già di fare figuraccia ma negli ultimi 10 anni passati in Inghilterra spesso e volentieri andavo a Silverstone per guidare Ferrari o lambo grazie a sconti su siti vari.
    Quindi per logica mi domando,perché costruire modelli così potenti che andrebbero contro il codice della strada,a cosa serve tutta quella potenza se nn possiamo sfruttarla?!
    Non ci credo che tutti i possessori di queste auto le usato solo per andare in pista.
    Un opinione mia è che forse vengono fatte solo per far buffoneggiare i ricchi!
    Con questo non voglio offendere nessuno,assolutamente, perché le comprerei anch'io se potessi ma bisogna essere anche realisti
     
  6. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Peppuzzx quello che chiedo è che forse la puma merita un 1.2L o 1.3L con gli stessi cv,niente di piu
     
  7. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Ringrazio tutti in questa discussione per i consigli e bastonate ricevute che insegnano! Buona giornata e domani a voi
     
    A Peppuzzx piace questo elemento.
  8. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.421
    Piaciuto:
    23.041
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    A 130 all'ora o a 90 su strade divertenti, ci si può arrivare in differenti modi, in differenti tempi, con differenti emozioni e differenti "musiche" provenienti dal cofano motore... :emoji_wink:
     
    A Pumaiolo piace questo elemento.
  10. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Ben detto stelle!
    Hanno rovinato anche la capri:emoji_cry:
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  11. Pumaiolo

    Pumaiolo

    Iscritto:
    1696709809
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    6
    Ben detto stelle!
    Hanno rovinato anche la capri:emoji_cry:
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.681
    Io volendo mi diverto anche con la Zafira, anche con la KUV volendo, e senza infrangere nessuna barriera del suono.

    Però solo con poche auto ti puoi divertire anche andando a 50 Km/h in tutta rilassatezza.

    Mi torna in mente la Z3, pagata poche migliaia di euro all'epoca, che con i suoi soli 116 CV e la totale assenza di controlli elettronici, trasmetteva tutte le sensazioni della strada senza alcun tipo di filtro.
    Bastava qualche curva ed il tempo giusto per scappottare e tutto si amplificava, compreso il rumore del motore che si difendeva discretamente.
     
    A Pumaiolo piace questo elemento.
  13. neucom

    neucom

    Iscritto:
    1700746513
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    una V8 usata se ha almeno 6 anni ha un mantenimento sostenibile per chi non si ritrova già a spendere e spandere per altri motivi... su una mustang V8 di almeno 6 anni compiuti si spendono circa 300 euro al mese di tasse/assicurazione, il calcolo per tenerla ferma in pratica (per il solo fatto di possederla). poi se si pensa di usarla ogni giorno per qualunque cosa, è un'altro paio di maniche, secondo me non ha senso averla come prima auto o in generale come mezzo che si conta di usare ogni giorno dell'anno, salvo ovviamente avere buone disponibilità economiche da spendere in carburante.

    io ad esempio sono riuscito a coronare il sogno di un V8 americano con una mustang poco dopo aver finito di pagare il mutuo della casa, che era ben più caro mensilmente di quel che mi costa tenere la mustang in garage e usarla nei fine settimana.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Visto che ti sei iscritto oggi e questo è il tuo primo messaggio potevi fare un salutino, comunque ciao e benvenuto tra noi nuovo utente neucom.

    Peraltro l'argomento non verte sulla esistente Mustang V8, bensì su una ipotetica Mustang "piccola" tale da potere essere comprata, usata e mantenuta anche senza redditi particolarmente elevati (v. post di apertura).

    300 euro/mese di mantenimento (escluso la manutenzione) non credo siano alla portata di molti, salvo appunto comprarla e lasciarla in garage.
     

Condividi questa Pagina