anche a me piace la CRZ...ed essendo ibrida la trovo utile...la Veloster invece la trovo senza sensoHenryChinaski ha scritto:Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
anche a me piace la CRZ...ed essendo ibrida la trovo utile...la Veloster invece la trovo senza sensoHenryChinaski ha scritto:Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
HenryChinaski ha scritto:Non è mia intenzione fare della pubblicità, ma ieri sotto casa mia era parcheggiata una fiammante Hyundai Veloster, devo dire che dalle foto non mi diceva gran che, ma vederla dal vivo è stata proprio una gradevole sospresa, bassa corta, cattiva quanto basta, un po' tra il tamarro e la creazione italiana di altissimo design.
Devo dire che era molto tempo che una macchina non mi stupiva cosi', a scanso di equivoci l'ultima macchina che ho detto questa è bellissima e "spaccherà" è stata l'Alfa Brera, e quindi visto che il mercato ha sempre gusti opposti ai miei non credo che avrà un grande successoma ragazzi questi coreani hanno fatto passi avanti incredibili, e adesso riescono pure a stupire con macchine particolari che certo non possono piacere a tutti ma di sicuro hanno grande personalità.
Ciao!
zero c. ha scritto:HenryChinaski ha scritto:kanarino ha scritto:A me personalmente non piace, mi sembra una copia della Honda CRZ.
Inoltre trovo inutili 3 porte (o ne metti 2 o ne metti 4)...per me, così come le Coupè, sarà un bel flop.
Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
Mild hybrid? 8)
125 hp ma non c e malaccio.
Baron89 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:volete le hyundai al pari con la concorrenza europea? le pagate come la concorrenza europea! :lol:
Giustissimo e 5 punti per te! E poi personalmente preferisco la nuova Hyundai i30 alla Giulietta....auto che a mio parere è stata più che sopravvalutata! Apparte quel pò di sprint in più che ha sulla concorrenza....non ha niente di speciale, e si permettono di arrivare a venderla a listino full optional a 39.000 euro....in casa Fiat sono dei pagliacci.... con quei soldi mi ci compro un Golf GTD...FULL OPTIONAL...... e perchè no..la nuova A3 180cv mediamente accessoriata!!!!!
Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:HenryChinaski ha scritto:kanarino ha scritto:A me personalmente non piace, mi sembra una copia della Honda CRZ.
Inoltre trovo inutili 3 porte (o ne metti 2 o ne metti 4)...per me, così come le Coupè, sarà un bel flop.
Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
Mild hybrid? 8)
125 hp ma non c e malaccio.
Patiti delle definizioni: se non fosse "mild hybrid" non sarebbe l'unica ibrida col cambio manuale, e non avrebbe una trasmissione sportiva.
Non esiste un altro produttore al mondo che associa la propulsione ibrida ad un bel cambio corto e secco. Alla faccia del "non c'è malaccio"...
Per esempio, l'HSD Toyota per com'è concepito ora, sarebbe completamente fuori luogo su una mini sportivetta orientata al piacere di guida ed al totale controllo della trasmissione.
Baron89 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:volete le hyundai al pari con la concorrenza europea? le pagate come la concorrenza europea! :lol:
Giustissimo e 5 punti per te! E poi personalmente preferisco la nuova Hyundai i30 alla Giulietta....auto che a mio parere è stata più che sopravvalutata! Apparte quel pò di sprint in più che ha sulla concorrenza....non ha niente di speciale, e si permettono di arrivare a venderla a listino full optional a 39.000 euro....in casa Fiat sono dei pagliacci.... con quei soldi mi ci compro un Golf GTD...FULL OPTIONAL...... e perchè no..la nuova A3 180cv mediamente accessoriata!!!!!
desmo1987 ha scritto:Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:HenryChinaski ha scritto:kanarino ha scritto:A me personalmente non piace, mi sembra una copia della Honda CRZ.
Inoltre trovo inutili 3 porte (o ne metti 2 o ne metti 4)...per me, così come le Coupè, sarà un bel flop.
Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
Mild hybrid? 8)
125 hp ma non c e malaccio.
Patiti delle definizioni: se non fosse "mild hybrid" non sarebbe l'unica ibrida col cambio manuale, e non avrebbe una trasmissione sportiva.
Non esiste un altro produttore al mondo che associa la propulsione ibrida ad un bel cambio corto e secco. Alla faccia del "non c'è malaccio"...
Per esempio, l'HSD Toyota per com'è concepito ora, sarebbe completamente fuori luogo su una mini sportivetta orientata al piacere di guida ed al totale controllo della trasmissione.
Ma anche il motore della CRZ è fuori luogo su una sportivetta :XD:
Le vecchie CRX andavano molto di più![]()
Jambana ha scritto:desmo1987 ha scritto:Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:HenryChinaski ha scritto:kanarino ha scritto:A me personalmente non piace, mi sembra una copia della Honda CRZ.
Inoltre trovo inutili 3 porte (o ne metti 2 o ne metti 4)...per me, così come le Coupè, sarà un bel flop.
Infatti anche la crz mi piace un bel po'![]()
Mild hybrid? 8)
125 hp ma non c e malaccio.
Patiti delle definizioni: se non fosse "mild hybrid" non sarebbe l'unica ibrida col cambio manuale, e non avrebbe una trasmissione sportiva.
Non esiste un altro produttore al mondo che associa la propulsione ibrida ad un bel cambio corto e secco. Alla faccia del "non c'è malaccio"...
Per esempio, l'HSD Toyota per com'è concepito ora, sarebbe completamente fuori luogo su una mini sportivetta orientata al piacere di guida ed al totale controllo della trasmissione.
Ma anche il motore della CRZ è fuori luogo su una sportivetta :XD:
Le vecchie CRX andavano molto di più![]()
In realtà, parlando delle CRX, solo le versioni di punta Vtec da 150 (coda tronca) e 160 cv (Del Sol) andavano di più.
Le altre motorizzazioni, cioè le più numerose, che nessuno si è azzardato mai a criticare, anche perché andavano benissimo, in Europa andavano dai 100 ai 124 cv, e in USA anche molto meno. Proprio la ultima CRX Esi da 124 cv, potenza identica alla CR-Z, aveva una motorizzazione molto equilibrata...ma non economa come quella dell'ibrida. Facciamo astrazione poi di cosa significa oggi confrontare una sportivetta (nonostante tutto leggera) in termini di dotazioni, Euro 5, 5 Stelle EuroNcap, con una degli anni '80/90...
Domanda: mai provate la CR-Z e le CRX per fare un confronto onesto e anche "storico"?
Comunque i giapponesi sono a volte molto stupidi. Dovevano fare una versione da almeno 250 cv,ma che dico, 300 (non gli riuscirà in Honda?), per soddisfare l'appetito di testosterone virtuale e avercelolunghismo nelle discussioni di forums, bar sport e videogiochi (cioè in gran parte gente che critica le macchine senza neanche provarle), per poi naturalmente vendere le 124 cv (x1150 kg) con grande soddisfazione dei clienti. Grosso errore strategico.
Inutile, in certi mercati e per certe fasce di pubblico, avere tecnologie uniche e filosofia progettuale di punta. Poco conta guidare la prima coupé ibrida della storia!
La maggior parte delle case automoblistiche campa in termini di marketing proprio con le cavolate di cui sopra, basta scorrere la pagina iniziale di questo sito in qualsiasi momento per accorgersene: quante versioni pompate, vendute in poche decine o centinaia di unità, tirano le vendite di modelli venduti in gran parte col piccolo turbodiesel e magari con i cerchi di lamiera. Triste, no?
Scusate l'OT!
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa